25 agosto 08, 16:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2008 Residenza: Roma
| La mia Inferno MP7.5 non parte più
Ciao a tutti Ho un grave problema. Ora vi spiego come è andata. Premetto che fino ad alcune settimane fa andava tutto bene. Nel giro delle ultime tre volte che sono andato a girare in pista la macchina è progressivamente peggiorata. La prima volta ho girato per un paio d'ore tranquillamente, ma ad un certo punto la macchina si è spenta è non ha voluto sapere di ripartire (appena si accendeva e staccavo l'accendicandela si spegneva). La volta dopo ho girato un'oretta e poi la stessa cosa. L'ultima volta si accendeva ma appena la mettevo in pista accelleravo e si spegneva. Ho pensato quindi ad un problema di carburazione. Ho cercato di regolare il tutto ma niente. Inoltre il motore sembrava che si stesse per ingolfare in continuazione (ho fatto tutti i controlli possibili in pista). Mi hanno detto che poteva essere sporco il carburatore, allora a casa ho smontato tutto il motore, l'ho ripulito e rimontato e da allora niente, non sono più riuscito ad accendere la mia Infernina. Il motore è il GX21, come miscela uso la Jets al 16%, la candela è nuova ed è una 5. Cosa può essere? Ho rotto tutto? Grazie per l'aiuto Zamor |
25 agosto 08, 17:51 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
|
la miscela è buona è mi sembra un cazz.ta grande come una casa che una miscela e un motore non possano andare molto d'accordo. Può essere si il carburatore sporco...fai così: lo smonti, gli togli tutte le viti delle regolzioni tranne minimo meccanico, togli le guarnizioni e lo lasci nella benzina per 2 o 3 giorni, oppure nel petrolio bianco. Oppure gli dai con il wd 40 dentro tutti i buchi dove passa la miscela. Ricordati però di togliere tutte le guarnizioni senò le spacchi"
|
25 agosto 08, 20:47 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Cossato (BI)
|
io ho la 7.5 con il gx21 e va molto bene con la jet's al 16%, piuttosto non va bene con la viper! comunque piuttosto di smontare tutto il carburatore e sfalsare la carurazione fatta fino ad adesso potresti far arrivare miscela nel motore, togliere la candela e tirare lo strappino, metti un panno pulito sopra al foro della candela e vedi se si bagna o no. |
Bookmarks |
| |