Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 08, 16:12   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Miciumau

Data registr.: 19-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
scusa ma se va bene che problema c'è? poi se non riscalda non puo grippare a meno che non entrino merd.te nel motore
ho smontato proprio ora la testata, e sul cilindro ci sono dei leggerissi graffi, è normale?
Miciumau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 17:56   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Miciumau Visualizza messaggio
ho smontato proprio ora la testata, e sul cilindro ci sono dei leggerissi graffi, è normale?
be il mio ha un solco profondo 2 mm circa...non fa fuori per fuori ma manca poco. Comunque si è normale
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 19:04   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di GERICO80

Data registr.: 12-06-2008
Citazione:
boo io non ho idea cosa può essere, speriamo non siano i cuscinetti del motore sennò mi tocca cambiar tutto.
Controlla l'attacco del collettore di scarico potrebbe essere che sia lento o che la guarnizione che si trova tra i due si sia rovinata.
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 19:19   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di luckystrike

Data registr.: 12-02-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a luckystrike
Posso chiederti la % di olio presente nella mix che utilizzi????? Di certo i graffi sul cilindro non sono un buon segno e potrebbe dipendere dalla carburazione o dalla miscela
luckystrike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 20:13   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Miciumau

Citazione:
Originalmente inviato da luckystrike Visualizza messaggio
Posso chiederti la % di olio presente nella mix che utilizzi????? Di certo i graffi sul cilindro non sono un buon segno e potrebbe dipendere dalla carburazione o dalla miscela
considera che io utilizzo la jet's al 20% e lo faccio girare sempre grasso, difficilmente supera i 110 °C, i graffi si vedono soltanto, non sono percepibili al tatto. Cmq sto pensando di smontare la campana frizione, sembra che ha troppo gioco, non so vedo se lo fa lo stesso. Si ho controllato il collettore di scarico ma tutto ok, poi se perdeva da li doveva ungere di olio la testata.
Vecchio 25 agosto 08, 21:44   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
considera che io utilizzo la jet's al 20% e lo faccio girare sempre grasso, difficilmente supera i 110 °C, i graffi si vedono soltanto, non sono percepibili al tatto. Cmq sto pensando di smontare la campana frizione, sembra che ha troppo gioco, non so vedo se lo fa lo stesso. Si ho controllato il collettore di scarico ma tutto ok, poi se perdeva da li doveva ungere di olio la testata.
se ha gioco vai in negozio e compra dei rasamenti
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 23:26   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di luckystrike

Data registr.: 12-02-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a luckystrike
Allora sicuramente il fruscio metallico che avverti è dovuto alla campana..
luckystrike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 18:15   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di fv94inter

Data registr.: 26-03-2008
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a fv94inter
io sulla 7.5 all'inizio mi ero spaventato per questo rumore ma alla fine ho notato che era solo la campana che strisciava sul volano...controlla...
fv94inter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 19:56   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Miciumau

Citazione:
Originalmente inviato da fv94inter Visualizza messaggio
io sulla 7.5 all'inizio mi ero spaventato per questo rumore ma alla fine ho notato che era solo la campana che strisciava sul volano...controlla...
Ragazzi brutte notizie, ho smontato la campana e frizione, ho acceso il motore e l'ho fatto girare libero, (pignone libero) e il rumore ce lo stesso, aumenta di intensità con l'aumentare dei giri. Io non so cosa fare, se lo porto dal negoziante ci capisce meno di me. ho smontato la testata e ho girato il volano a mano, ho notato che nel punto morto superiore il volano va molto duro quando il pistone inverte la direzione, mentre nel punto morto inferiore il pistone inverte direzione senza problemi. E normale?
Vecchio 26 agosto 08, 20:37   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di `Harris

Data registr.: 01-03-2008
Si, è normale, è dovuto alla conicità del pistone.... non è normale invece che anche senza frizione e campana continui a far rumore... possibile che sia partito uno dei cuscinetti di banco?
`Harris non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks