24 agosto 08, 00:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Cossato (BI)
Messaggi: 47
| freno e si spegne.......
Ciao a tutti è da un po' di giorni che la mia inferno 7.5 non ne vuole sapere di andare.... ogni volta che tiro un po', freno... e il motore si spegne!! Il problema però non ce se accelero e freno di colpo a ruote alte... sapete dirmi perchè?? Grazie |
24 agosto 08, 10:31 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
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quindi se acceleri e freni fino a ruote ferme con il modello alzato non hai problemi? e una volta messo a terra fai fatica a tenere il motore acceso frenando? secondo me centra la carburazione, metti una candela calda, come una 4 o una 5 della novarossi..... p.s. questo vale se non hai problemi di minimo meccanico troppo basso...... p.s.2 quando regoli il minimo meccanico impara a tenere "frenato" il modellino..... |
24 agosto 08, 11:07 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
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ma quando sei al minimo e freni il motore cala di giri? il soffietto del gas da servo neutro a tutto frenato non deve chiudersi ulteriormente... se lo fa avvita il minimo meccanico, e come dice newyork, fallo con la macchina frenata.. se poi quando molli il freno il minimo è troppo alto, regolati la tiranteria e/o il trim. poi a motore caldo, prova a rimanere fermo una decina di secondi e poi apri al massimo... se buca, come se mancasse mix sei magro, se invece borbotta sei grasso... poi prova ad allungare... se quando sei ad alti regimi ti rimane fisso agli stessi giri e borbotta sei grasso, se invece tende a spegnersi bucando sei magro... cmq tutto questo c'è nella guida della carburazione un altra cosa che aiuta è tenere d'occhio la temperatura... deve stare sui 90°C + temperatura esterna... quindi se ci sono 30°C, il motore deve stare sui 120°C... se è più alta ingrassa, se è più bassa smagrisci.. questo in linea di massima... poi dipende dal motore, magari un motore gira meglio a 110°C e un altro gira meglio a 130°C... cmq tutto sta nel saper ascoltare il proprio motore..
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24 agosto 08, 13:19 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
| anch'io ho la 7.5 ed ha cominciato a far così l'altro giorno- tiravo al max e se non facevo attenzione si spegneva. con la differenza che il minimo cmq lo reggeva benissimo. poi smanettando con la carburazione mi sono accorto che ero troppo grasso. ho smagrito ed il problema è sparito.
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24 agosto 08, 13:42 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Cossato (BI)
Messaggi: 47
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Oggi pomeriggio proverò a alzare il minimo meccanico e poi si vedrà, però stamattina ho girato mezzoretta e ho notato che il problema si presenta quando il motore va in temperatura e poi fa anche uno strano rumore... è come se "saltellasse" scusate il termine non proprio appropriato, a cosa può essere dovuto?
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24 agosto 08, 13:51 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-11-2006
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