corona a quanti denti?
salve devo fare una corona (o meglio devo aiutare mio nonno ) a fare una corona per la mia ssk . ora nn vi sto qui a spiegare come facciamo l'ingranaggio vi dico solo che per fare un ingranaggio con un tot numero di denti abbiamo bisogno di un ingranaggio con un numero di denti divisibile per quel tot. nn credo di essermi spiegato quindi procedo con un esempio per fare una corona da 50 denti come quella originale dell'ssk abbiamo bisogno di un ingranaggio gia pronto con un numero di denti divisibile per 50 (50, 100 , 150 ecc). ora il problema : per quanto noi avessimo cercato nelle cianfrusaie nn ce stato verso di far saltare fuori un ingranaggio divisibile per 50 e gli unici due che si avvicinano sono uno da 63 denti (che viene fuori 65mm di diametro) e uno da 42 denti ( che viene fuori 44 mm di diametro) ora 65 mm sono tantini e bisognerebbe modificare parecchio per farla stare senza contare che nn so il motore che sforzao farebbe per muoverla ma quella da 42 denti mi sembra un pò piccola . voi che dite mi conviene comprare quella originale in acciaio?
|