Buggy Hpi Baja 1:5 - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 08, 19:29   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di PhoenixXx

Data registr.: 24-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da luckystrike Visualizza messaggio
la cosa più bella sono le auto in kit....con le rtr non c'è piacere.......prendi l'esploso e via a montarla.... il bello è proprio questo.
sai se ci sono anche tutti i liquidi dentro il kit.
Vecchio 20 agosto 08, 20:05   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di luckystrike

Data registr.: 12-02-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a luckystrike
di norma ci sono quelli per gli ammortizzatori...per i differenziali non credo
luckystrike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 13:56   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di PhoenixXx

quanta deve essere la % di olio da mettere nella benza? e che tipo di olio?
Vecchio 21 agosto 08, 14:07   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di PhoenixXx

babba miaaaaaaaaa quanta rrrooobbbaaaa

Parts for your HPI Baja 5b 1/5 Gas Buggy
Vecchio 21 agosto 08, 14:58   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
3\4 % ovviamente più etti piu il motore è lubrificato e quindi dura di più. Pero se ne metti troppo rischia di non bruciare tutto nello scoppio e sporcherebbe la candela
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 16:01   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di PhoenixXx

qui dice che nella confezione non è incluso il servo per il gas. possibile?

ps. ma poi perchè scrive scala 1/6?

HPI BAJA 5B SS 1/6 RC automodello come FG carson harm su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Vecchio 21 agosto 08, 16:28   #17 (permalink)  Top
User

la ss è in kit. ogni tanto scrivono 1\6 ogni tanto 1\5. Ma ti dico sono la stessa cosa in realtà
Vecchio 04 settembre 08, 09:42   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di billy54

Data registr.: 21-02-2008
Anch'io sono finito nella trappola della splendida baja, dico trappola non perchè la macchina abbia dei difetti, anzi, già di serie è un gioiello, dico trappola perchè proprio in quanto mi sono innamorato delle sue peculiari diti di guidabilità ho iniziato ad effettuare tutte, ma dico proprio tutte le modifiche e le elaborazioni possibili ed immaginabili: dal motore Trevor Simpson lamellare da 30.5 cc e 9 hp alle sospensioni con serbatoio, servi JR, tutte le possibili modifiche disponibili da Dave's Discount Motors e dal Team GoNads, impianto luci, gomme spaziali, giroscopio sullo sterzo per il controllo delle derapate, carter in alluminio, non esiste più praticamente una sola parte in plastica, roll bar completo in acciaio che può reggere un elefante africano sul tettuccio, etc etc etc etc, un'autentica intossicazione da upgrades.
Risultato:
E' diventata un capolavoro, un missile terra terra ma anche terra aria, mi è costata un'infinità di ore di lavoro per non parlare degli €uro (circa l'equivalente di 7 od 8 altri Baja 5B ma forse anche di più, anche perchè gli upgrades si sono sommati ad altri upgrades, non corre, decolla ma è anche incredibilmente guidabile, certo bisogna dosare con parsimonia il gas perchè anche con il controllo elettronico sullo sterzo ed il differenziale molto ma molto indurito (olio da 1.000.000) se si apre a qualunque andatura ha sempre una riserva di potenza impressionante, anche con i rapporti lunghi.
Il dramma è che con tutto quello che mi è costata mi dispiace quasi sporcarla ed inoltre sono sfinito dalla manutenzione, ogni volta che devo modificare o pulire o sostutuire qualcosa è veramente un lavoraccio infame che idealmente in forma preventiva ed ottimistica stimo in due o tre ore mentre regolarmente si trasforma in due o tre giorni di faticosissimo lavoro, ed inoltre anche se ha raggiunto una robustezza praticamente a prova di bomba, data la velocità impressionante che raggiunge in un battibaleno ho anche il timore di distruggerla, in ogni caso un modello riuscito e di estrema soddisfazione.
Bau
Billy
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 12:08   #19 (permalink)  Top
User

be se la vendi sono sempre disponibile!!
Vecchio 04 settembre 08, 12:39   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di billy54

Data registr.: 21-02-2008
Non ci penso nemmeno, dopo tutta la fatica che ho fatto e visto il risultato, perdipiù non saprei neppure quanto chiedere............., forse la potrei barattare con una F1 Ferrari vera.
Scherzi a parte non credo che la venderei mai ed inoltre sto pensando di fare ancora qualche modifica purtroppo, per il mio portafogli.
Comunque grazie per il pensiero.
Bau
Billy
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks