15 marzo 08, 14:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2007 Residenza: Marsala
| realizzare una pista off-road
finalmente mi sono deciso... oggi ho tolto un po' di macchina al terreno che ho davanti casa e che è abbandonato a se stesso (il propr non lo cura)... così mi son detto: prendo il trattore e realizzo il mio circuito! ma vorrei sapere se avete qualche disegno che posso utilizzare per il percorso e come lo posso "evidenziare"... che devo usare per delimitare la pista? grazie in anticipo! |
15 marzo 08, 14:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2007 Residenza: pozzoleone
|
Ciao, se ti può essere utile ti do il sito del Team con cui corro; anche se ultimamente non è aggiornatissimo ci sono un sacco di foto della pista che ti possono essere utili: Broker Themeset |
15 marzo 08, 14:51 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
| Citazione:
se vuoi un consiglio, inventatela di sana pianta!!!!!! ovviamente, quando finirai, posta delle foto, mi raccomando!!! nn mi resta che augurarti buon lavoro!!!!!!
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
15 marzo 08, 22:34 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Castions
|
Ciao...sto facendo altrettanto anche io con degli amici dietro casa...il terreno che ho a disposizione e di piu di 7000 metri quadri cosi prendendo 2 misure abbiamo visto che ci stanno giuste giuste 2 piste, una da off ed un da on road....solo che un mio amico ha un impresa edile e cosi abbiamo tutto il necessario gratuitamente... La cosa che ho notato, e che se fai una pista troppo lunga fai pochi giri e non ti diverdi al contrario se troppo corta ti stufi subito... Prendendo le misure di una pista non molto lontano da casa ho trovato cira 350 metri di lunghezza tra curve e tutto.... Poi se riesci falla leggermente interrata....e pio facile e vedi meglio la pista... Fai un paio di rettilinei dovo mettere dei saltini....Peri il resto a tua scelta... Fai un disegno prima magari cosi ti fai l'idea... |
16 marzo 08, 18:16 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2007 Residenza: Marsala
| POBBBBLEMI dopo la prima ripulita veloce, stamattina ho provato a falciare l'erbetta e renderla cortissima e mi sono accorto che il terreno sotto è "troppo" ricco di pietre di diverse dimensioni. Cavolo... Anche se faccio il tracciato e lascio la gramigna, dopo un paio di giri le macchine lasceranno i solchi sulle traiettorie, no? Mi sa che il progetto è fallito... mannaggia alle pietre... |
16 marzo 08, 18:37 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2007 Residenza: Valdobbiadene
| Postazione
Ciao a tutti, anch'io ho avuto la stessa idea di realizzazione della pista, ma un problema da non sottovalutare è la costruzione di una postazione rialzata. Se poi si dovesse ufficializzare la pista, credo sa necessario un pccolo progetto certificato di dimensionamento di tale postazione. sarebbe bello se qualche costruttore di pista off road ufficiale ci desse qualche dritta sul da farsi, qui a Valdobbiadene ce ne starebbe benissimo una (prima un prosecchino, poi una garetta, poi uno spumantino...).Aiutateci esperti
|
Bookmarks |
| |