17 marzo 08, 00:57 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Castions
|
Di lucrarci sopra non mi interessa....ho il terreno libero e la possibilita di realizzarci sopre cio che voglio perche non farlo? Poi chi vuole correrci venga basta che non facciano monate... Come gia scritto la mia le mie piste, perche ormai ne stiamo organizzando 2 sono abbastanza semplici...il punto di guida alto cira 3-4 metri e fatto da una collina di terra ricavata da uno scavo... per il terreno le possibilita sono 2... O fai riportare sopra del terra oppure cerchi di tirarla con un rastrello...E un impresa lo so pero purtroppo non vedo altre possibilita... Per la prima ipotesi, prima di riportare il terreno dovrai stendere un telo apposito che non mi ricordo il nome, che impedisce all'erba di ricrescere...e poi dovrai passare con un bel rullo(parecchie volte) pesante per battere la terra... Per la seconda ipotesi dipende dal terreno...se ai tantissimi sassi e impossibile... Comunque a mio parere non rinunciare...e un peccato...Cerca delle soluzioni magari piu fattibili o semplici...Non farti abbattere dalle prime difficolta... Pensa che io devo spianare tutto il terreno, togliere dei ceppi dei pioppi che c'erano prima e poi fare la pista..certo ho ruspe e trattori a volonta pero sara un lavoro lungo e difficile...sperando sempre che i vicini non mi rompano le palle... comunque vedi tu...io la vedo come una cosa divertente anche se impegnativa.... |
17 marzo 08, 11:23 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2007 Residenza: Marsala
|
beh... io sto in affitto ed il terreno non è mio... abbandonato a se stesso si, ma non è mio perciò non posso investirci più di tanto... finora con mio fratello diamo uno sguardo a google earth... scegliamo una zona che sembra simpativa... andiamo in giro per le campagne e ci fermiamo quando individuiamo un bel posto!! è divertente anche questo, sia perchè c'è il "piacere della scoperta" sia perchè la "pista" cambia sempre! Ovviamente il rischio di rotture è maggiore perchè non stai mai su una pista sgombra di pericoli tipo pietre, ramoscelli, pozze d'acqua ecc... ma perdendoci qualche minuto, la corsa acquista tutto un altro fascino!! per la pista di casa, mi sa che le pietre sono troppe... l'unica soluzione è quella di rasare l'erba e correrci finchè non iniziano a comparire i sassi! |
17 marzo 08, 14:00 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-07-2006
| Citazione:
| |
17 marzo 08, 20:37 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Castions
|
Quoto pienamente...e davvero una bella idea anche se come ai detto e rischiosa... be l'importante non e come ci si diverte ma divertirsi no? Comunque vorrei un consiglio...e apporfitto di quest'occasione... E meglio fare una pista con tante curve e salti ma rinunciare ad un vero e proprio rettilineo o rinunciare a qualche curva ma avere un rettilineo da almeno 50 metri? |
17 marzo 08, 20:50 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2007 Residenza: Marsala
| Citazione:
ci vuole un po' di respiro per i pollici!! | |
17 gennaio 10, 05:30 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: trapani
|
dove abito io ce una pista costruita per l'off-road ed è pure bella macredo che e abbandonata... è di un negozio di modellismo.. ma come si fa a sapere se è di sua proprietà? altra domanda!!! per costruirne una in un terreno abbandonato ci vogliono dei permessi o cosa? grazie |
17 gennaio 10, 19:51 | #19 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
Per costruire una pista prima devi sapere di chi e' il terreno, non esistono terreni senza padroni, abbandonati a se stessi si ma senza proprietari no Poi per costruire una pista ci sono delle regole, per renderla agibile a tutti dei permessi in comune....insomma non e' per niente facile
__________________ Citazione:
| ||
Bookmarks |
| |