05 settembre 07, 17:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Nocera Inferiore (SA)
Messaggi: 47
| MTA-4 oppure MAD FORCE ? Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei che qualcuno gentilmente mi illustrasse. Siccome sono intenzionato all'acquisto di un Monster, mi sono recato in un negozio di modellismo della mia zona, dove ho trovato un bellissimo Kyosho Mad Force da 3.5cc (370), e sono rimasto sbalordito quando il negoziante mi ha detto che quel monster impenna sempre. Poi però girando tra i forum, ho letto che uno dei migliori è sicuramente il Thunder tiger MTA4, che tra l'altro è in offerta su www.modellismo.it a 399. Voi che sicuramente ne capite + di me, quale mi consigliate? p.s. anche l' MTA4 impenna ?? |
05 settembre 07, 18:20 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
| Citazione:
ma quell'offerta è valida se rottami il tuo vecchio modello... cmq c'è anche il savage sia mta4 che savage che kyosho impennano, ma il kyosho è fragile e il motore non vale una cippa...
__________________ | |
05 settembre 07, 19:10 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Nocera Inferiore (SA)
Messaggi: 47
|
Per la verità ho contattato il venditore e mi ha detto che anche senza rottamazione potevo usufruire di quell'offerta. Più o meno quanto costa il savage? Cmq grazie per il consiglio |
05 settembre 07, 22:12 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: brindisi
Messaggi: 110
| Citazione:
ho avuto per un anno(fino a giugno di quest'anno) un mad e poi l'ho venduto ed ho preso l'mta4....beh......diciamo che tar i due c'e' un abisso! MTA4 PREGI:potente in tutto,retro,ottima componentistica,facile accedere in ogni componente per la manutenzione,ottimo rapporto(a mio parere il migliore)qualita'/prezzo,motore affidabilissimo e regolare e facile da carburare,grossa disponibilita' di upgrade in commercio per renderlo praticamente indistruttibile.e poi .........IMPENNA IMPENNA!!! DIFETTI: un po' pesante e poco adatto per trial e pista(a differenza del savage(trial) e revo(pista)) MAD FORCE PREGI:alta da terra, leggera(ecco perche' impenna di piu')...mmmmmmmm.....basta DIFETTI:in poche parole tutto in contrario del mta4 eper di piuì' non ci sono componenti che puoi acquistare per migliorare le prestazioni,si rompe facilmente.. Insomma non fare l'errore di comprarti il mad!!!!!!e poi costano quasi uguale!!!!!!!!!!!!!!!quindi prenditi tranquillamente un mta4 e poi ci dici,del resto il mad l'hai visto di vicino e ti e' piaciuto ma non hai avuto la fortuna di vederlo affianco ad un mta4.....a quel punto l'avresti giudicato in modo molto diverso....ciaooooooo | |
05 settembre 07, 23:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
|
spezzo una lancia a favore del Mad Force: per quanto il motore sia effettivamente una ciofeca e abbia alcuni particolari sotto tono (diff. anteriore debole, servo gas in una posizione critica per l'acqua,...) è un modellino notevole. Innanzitutto è uno dei due veri Monster-Truck presenti sul mercato, insieme all'X-Factor è l'unico dotato di ponti rigidi e vederlo in azione è una goduria non descrivibile; inoltre dispone di serie di uno stupendo cambio a tre marce con trasmissione a catena e senza quella stramaledetta (secondo il mio punto di vista) frizione slipper del cavolo: non vi immaginate neanche con che prontezza può accellerare e con che facilità esce da situazioni pesanti (fango in primis). Non solo, come ha detto Gonzo iul Mad Force è leggero, 4100 grammi comprendendo le 4 gomme, nessun altro monster si avvicina. Non è un mostro in velocità (i ponti rigidi d'altronde non lo permettono), quindi in pista è svantaggiato, ma portatelo in un bosco e si esalta (con un motore decente ovviamente) |
06 settembre 07, 11:36 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2006
Messaggi: 268
| Citazione:
p.s senza nulla togliere al mezzo tt che è veramente ottimo.... | |
07 settembre 07, 01:41 | #8 (permalink) Top |
User | mta in gara
sembra io sia di parte ma ti assicuro che l'mta vola in pista.. ovviamente con le giuste scarpine e nasce per il trial anche con le scarpine originali... dai un occhio nella gallery del forum che sto avviando per sto mostro di mta c'è il mio che sto preparando per il trial per mangiare la pista del racing club dove sono iscritto (e dove il 22 e 23 ci sarà l'italiano di trial appunto) vai di mta4 e non te ne pentirai qualche post più giu poi ho postato un video dove un mta4 svernicia in pista losi e altri mostricciattoli... io credo fermamente che tanto lo faccia il polliccione pesante ma sta di fatto che l'mta4 si difende benissimo anche in pista Ecco il link al video... goduria Ultima modifica di Nitro41 : 07 settembre 07 alle ore 01:45 Motivo: aggiunto video |
07 settembre 07, 16:07 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: brindisi
Messaggi: 110
| Citazione:
| |
07 settembre 07, 20:34 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
| Citazione:
La frizione (2 ceppi nera a molla perimetrale) è stata cambiata dopo 15 litri, ma non perchè fosse usurata, bensì solo per scrupolo; la stessa frizione ora la userò io su un altro modello, penso che a 20 litri ci arrivi. Il telaio ha subito una "storta" a circa 12 litri, un paio di martellate ed è tornato nuovo. Io stesso l'ho portato nel fango e su terreni molto sconnessi, lì i ponti rigidi sono paurosi, ottima aderenza . Non è un veicolo da velocità, ma non venirmi a dire che non aggredisce bene gli ostacoli, ha un twist di 20 cm almeno | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Kyosho Mad Force | giuseppeda90 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 32 | 30 giugno 08 14:22 |
Mad Force che non cammina....... | ibanez | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 16 | 06 maggio 07 09:33 |