Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 07, 16:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Nocera Inferiore (SA)
Messaggi: 47
Unhappy MTA-4 oppure MAD FORCE ?

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei che qualcuno gentilmente mi illustrasse. Siccome sono intenzionato all'acquisto di un Monster, mi sono recato in un negozio di modellismo della mia zona, dove ho trovato un bellissimo Kyosho Mad Force da 3.5cc (€370), e sono rimasto sbalordito quando il negoziante mi ha detto che quel monster impenna sempre. Poi però girando tra i forum, ho letto che uno dei migliori è sicuramente il Thunder tiger MTA4, che tra l'altro è in offerta su www.modellismo.it a €399.

Voi che sicuramente ne capite + di me, quale mi consigliate?

p.s. anche l' MTA4 impenna ??
fabietto-81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 17:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto-81
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei che qualcuno gentilmente mi illustrasse. Siccome sono intenzionato all'acquisto di un Monster, mi sono recato in un negozio di modellismo della mia zona, dove ho trovato un bellissimo Kyosho Mad Force da 3.5cc (€370), e sono rimasto sbalordito quando il negoziante mi ha detto che quel monster impenna sempre. Poi però girando tra i forum, ho letto che uno dei migliori è sicuramente il Thunder tiger MTA4, che tra l'altro è in offerta su www.modellismo.it a €399.

Voi che sicuramente ne capite + di me, quale mi consigliate?

p.s. anche l' MTA4 impenna ??
senza ombra di dubbio, MTA4!!!!!!!
ma quell'offerta è valida se rottami il tuo vecchio modello...
cmq c'è anche il savage
sia mta4 che savage che kyosho impennano, ma il kyosho è fragile e il motore non vale una cippa...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 18:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Nocera Inferiore (SA)
Messaggi: 47
Wink

Per la verità ho contattato il venditore e mi ha detto che anche senza rottamazione potevo usufruire di quell'offerta. Più o meno quanto costa il savage?

Cmq grazie per il consiglio
fabietto-81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 21:12   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: brindisi
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto-81
Per la verità ho contattato il venditore e mi ha detto che anche senza rottamazione potevo usufruire di quell'offerta. Più o meno quanto costa il savage?

Cmq grazie per il consiglio
mmmmmm....quanto mi prende quest'argomento!!!!!!!!!!!
ho avuto per un anno(fino a giugno di quest'anno) un mad e poi l'ho venduto ed ho preso l'mta4....beh......diciamo che tar i due c'e' un abisso!
MTA4
PREGI:potente in tutto,retro,ottima componentistica,facile accedere in ogni componente per la manutenzione,ottimo rapporto(a mio parere il migliore)qualita'/prezzo,motore affidabilissimo e regolare e facile da carburare,grossa disponibilita' di upgrade in commercio per renderlo praticamente indistruttibile.e poi .........IMPENNA IMPENNA!!!
DIFETTI:
un po' pesante e poco adatto per trial e pista(a differenza del savage(trial) e revo(pista))
MAD FORCE
PREGI:alta da terra, leggera(ecco perche' impenna di piu')...mmmmmmmm.....basta
DIFETTI:in poche parole tutto in contrario del mta4 eper di piuì' non ci sono componenti che puoi acquistare per migliorare le prestazioni,si rompe facilmente..
Insomma non fare l'errore di comprarti il mad!!!!!!e poi costano quasi uguale!!!!!!!!!!!!!!!quindi prenditi tranquillamente un mta4 e poi ci dici,del resto il mad l'hai visto di vicino e ti e' piaciuto ma non hai avuto la fortuna di vederlo affianco ad un mta4.....a quel punto l'avresti giudicato in modo molto diverso....ciaooooooo
gonzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 22:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
spezzo una lancia a favore del Mad Force: per quanto il motore sia effettivamente una ciofeca e abbia alcuni particolari sotto tono (diff. anteriore debole, servo gas in una posizione critica per l'acqua,...) è un modellino notevole.
Innanzitutto è uno dei due veri Monster-Truck presenti sul mercato, insieme all'X-Factor è l'unico dotato di ponti rigidi e vederlo in azione è una goduria non descrivibile; inoltre dispone di serie di uno stupendo cambio a tre marce con trasmissione a catena e senza quella stramaledetta (secondo il mio punto di vista) frizione slipper del cavolo: non vi immaginate neanche con che prontezza può accellerare e con che facilità esce da situazioni pesanti (fango in primis).
Non solo, come ha detto Gonzo iul Mad Force è leggero, 4100 grammi comprendendo le 4 gomme, nessun altro monster si avvicina.
Non è un mostro in velocità (i ponti rigidi d'altronde non lo permettono), quindi in pista è svantaggiato, ma portatelo in un bosco e si esalta (con un motore decente ovviamente)
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 10:24   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2007
Messaggi: 52
io consiglio mta4... su ebay lo trovi usato sui 250-300 euro se sei fortunato....
l'unico difetto secondo me è il cambio in plastica nelle versioni vecchie che si può rompere...
full metal jacket non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 10:36   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2006
Messaggi: 268
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
spezzo una lancia a favore del Mad Force: per quanto il motore sia effettivamente una ciofeca e abbia alcuni particolari sotto tono (diff. anteriore debole, servo gas in una posizione critica per l'acqua,...) è un modellino notevole.
Innanzitutto è uno dei due veri Monster-Truck presenti sul mercato, insieme all'X-Factor è l'unico dotato di ponti rigidi e vederlo in azione è una goduria non descrivibile; inoltre dispone di serie di uno stupendo cambio a tre marce con trasmissione a catena e senza quella stramaledetta (secondo il mio punto di vista) frizione slipper del cavolo: non vi immaginate neanche con che prontezza può accellerare e con che facilità esce da situazioni pesanti (fango in primis).
Non solo, come ha detto Gonzo iul Mad Force è leggero, 4100 grammi comprendendo le 4 gomme, nessun altro monster si avvicina.
Non è un mostro in velocità (i ponti rigidi d'altronde non lo permettono), quindi in pista è svantaggiato, ma portatelo in un bosco e si esalta (con un motore decente ovviamente)
ti quoto in tutto, io ce l'ho e nelle situazioni "estreme" è una grande macchina!!! anche mie amici con l'mta4 si sono convinti che nello sconnesso vero il mad è migliore. e poi per me è anche + bello, ma qui questione di gusti.
p.s senza nulla togliere al mezzo tt che è veramente ottimo....
ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 00:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nitro41
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Racing Club Suzzara
Messaggi: 6
Invia un messaggio via MSN a Nitro41
mta in gara

sembra io sia di parte ma ti assicuro che l'mta vola in pista.. ovviamente con le giuste scarpine e nasce per il trial anche con le scarpine originali... dai un occhio nella gallery del forum che sto avviando per sto mostro di mta c'è il mio che sto preparando per il trial per mangiare la pista del racing club dove sono iscritto (e dove il 22 e 23 ci sarà l'italiano di trial appunto) vai di mta4 e non te ne pentirai qualche post più giu poi ho postato un video dove un mta4 svernicia in pista losi e altri mostricciattoli... io credo fermamente che tanto lo faccia il polliccione pesante ma sta di fatto che l'mta4 si difende benissimo anche in pista

Ecco il link al video... goduria
__________________


Ultima modifica di Nitro41 : 07 settembre 07 alle ore 00:45 Motivo: aggiunto video
Nitro41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 15:07   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: brindisi
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
spezzo una lancia a favore del Mad Force: per quanto il motore sia effettivamente una ciofeca e abbia alcuni particolari sotto tono (diff. anteriore debole, servo gas in una posizione critica per l'acqua,...) è un modellino notevole.
Innanzitutto è uno dei due veri Monster-Truck presenti sul mercato, insieme all'X-Factor è l'unico dotato di ponti rigidi e vederlo in azione è una goduria non descrivibile; inoltre dispone di serie di uno stupendo cambio a tre marce con trasmissione a catena e senza quella stramaledetta (secondo il mio punto di vista) frizione slipper del cavolo: non vi immaginate neanche con che prontezza può accellerare e con che facilità esce da situazioni pesanti (fango in primis).
Non solo, come ha detto Gonzo iul Mad Force è leggero, 4100 grammi comprendendo le 4 gomme, nessun altro monster si avvicina.
Non è un mostro in velocità (i ponti rigidi d'altronde non lo permettono), quindi in pista è svantaggiato, ma portatelo in un bosco e si esalta (con un motore decente ovviamente)
......ma perche'........i grammi in meno che ha il mad sono dovuti al fatto che ho un telaio che fa ridere!!2 lamierini laterali e un pianale di collegamento da 1.5mm (ma l'avete visto lo scatolato lavorato con CNC del mta4?),molta....anzi tutta plastica neanche tanto elastica e quindi piu'facile la rottura...,inoltre la frizione del mad l'ho cambiata 4 volte,,questo perche' i ceppi sono fatti di un alluminio tenerissimo di facile usura per sfregamento e sono collegati da una molla come quella delle penne a scatto!il fango?beh il fango e' meglio che ci sta lontano....perche' i due assi internamente sono VUOTI!!!(si riempiono facilmente).anche a regolare l'assetto sembra che ribalzi ed avendo il ponte unico,sullo stesso asse la ruota e' costretta ad adattarsi alla stessa inclinazione di quella opposta,non riuscendo ad aggredire l'ostacolo in modo efficare..cmq credo l'unico punto a favore c'e' l'ha quando lo metti sulla sabbia asciutta o sulla neve soffice
gonzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 19:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
Citazione:
Originalmente inviato da gonzo
......ma perche'........i grammi in meno che ha il mad sono dovuti al fatto che ho un telaio che fa ridere!!2 lamierini laterali e un pianale di collegamento da 1.5mm (ma l'avete visto lo scatolato lavorato con CNC del mta4?),molta....anzi tutta plastica neanche tanto elastica e quindi piu'facile la rottura...,inoltre la frizione del mad l'ho cambiata 4 volte,,questo perche' i ceppi sono fatti di un alluminio tenerissimo di facile usura per sfregamento e sono collegati da una molla come quella delle penne a scatto!il fango?beh il fango e' meglio che ci sta lontano....perche' i due assi internamente sono VUOTI!!!(si riempiono facilmente).anche a regolare l'assetto sembra che ribalzi ed avendo il ponte unico,sullo stesso asse la ruota e' costretta ad adattarsi alla stessa inclinazione di quella opposta,non riuscendo ad aggredire l'ostacolo in modo efficare..cmq credo l'unico punto a favore c'e' l'ha quando lo metti sulla sabbia asciutta o sulla neve soffice
anch'io ho avuto tra le mani un Mad Force, anzi l'ho tutt'ora visto che in due abbiamo 3 modellini che ci scambiamo.
La frizione (2 ceppi nera a molla perimetrale) è stata cambiata dopo 15 litri, ma non perchè fosse usurata, bensì solo per scrupolo; la stessa frizione ora la userò io su un altro modello, penso che a 20 litri ci arrivi.
Il telaio ha subito una "storta" a circa 12 litri, un paio di martellate ed è tornato nuovo.
Io stesso l'ho portato nel fango e su terreni molto sconnessi, lì i ponti rigidi sono paurosi, ottima aderenza .
Non è un veicolo da velocità, ma non venirmi a dire che non aggredisce bene gli ostacoli, ha un twist di 20 cm almeno
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho Mad Force giuseppeda90 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 32 30 giugno 08 13:22
Mad Force che non cammina....... ibanez Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 06 maggio 07 08:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002