Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 07, 13:37   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-10-2005
il genesis gst 7.7 ha un nuovo motore che elimina tutti i prob di carburazione rispetto al vecchio motore se noti cambia anche il modello del motore,si in america sono tutti stracontenti del genesis/nemesis avevo scritto che in francia esiste un club con relativa pista e tutti hanno i genesis/nemesis.
In italia non so perche' non vada forse per il suo prezzo molto elevato bho.
adesso ho un savage ma molto sicuramente mi faro' un gst 7.7
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 14:25   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
in italia costano troppo! un nemesis costa 1000€, con quei soldi ti prendi un mta s28 e un savage x ss RTR... per quello vanno poco. poi hanno dei motori un po difficili, sul gst è stato risolto in parte il problema carburazione... non è che non funziona eh! per andare va, ma per farlo andare ci perdi un sacco di tempo... prova a carburare un nemesis o un genesis o gst, e poi prova a carburare un savage o un mta...
sul genesis, se è grasso, provi ad avvitare di 1/8, ed è già troppo magro! bisogna fare delle regolazioni precisissime per farlo andar bene... poi so che sul gst hanno risolto il problema ammo del genesis... sembravano di cartapesta! poi cmq con 8kg di bestione, non è consigliabile fare salti di 2 metri a 60 all'ora...
cmq a parte il problema peso e il problema motore, se uno ha pazienza di carburarlo per benino, e ha un po di accortezza nei salti, il gst e il nemesis vanno...

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 23:12   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-04-2006
Invia un messaggio via MSN a Joe77
non capisco infatti come mai SOLO qui in italia debba costare cosi tanto!
ma siamo sempre noi i piu deficenti che ci facciamo fregare?
in tutta europa costa 600-650 da noi 850
mondo ladro!

francamente il problema carburazione mi preoccupa un po..ora sento in america se hanno risolto (ma come si dice carburazione in inglese?? )
Joe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 09:25   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Joe77
non capisco infatti come mai SOLO qui in italia debba costare cosi tanto!
ma siamo sempre noi i piu deficenti che ci facciamo fregare?
in tutta europa costa 600-650 da noi 850
mondo ladro!

francamente il problema carburazione mi preoccupa un po..ora sento in america se hanno risolto (ma come si dice carburazione in inglese?? )
mah, non è un problema di carburatore, è il motore che è difficile da carburare... non è un vero e proprio difetto, è una caratteristica del motore.
se non hai molta pazienza, non è consigliabile... però se sei paziente, basta che ti metti li e carburi... prima o poi si riesce!
ne ho visti tanti in negozio, i genesis erano proprio terribili con la carburazione, i gst un po meno... per non sbagliare, se sei incerto, tienilo un po più grasso... io li tengo sempre un po più grassi i motori, tanto non sono ai livelli di fukuda...

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 11:40   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di balx93

Data registr.: 25-02-2007
io ho un gst 7.7 ed è stato il mio 1° modello(quindi non ero molto esperto!!) e sono riuscito a carburarlo benissimo fin da subito(e dopo 25l va ancora benissimo senza ke io ci abbia cambiato nnt).
...è stato migliorato tantissimo rispetto al genesis:vedi ammortizzatori,motore,dadi ruota......
io in 25 litri ho rotto solo 2 bikkierini(l'unico punto debole sn i diff,è meglio mettere quelli del nemesis con 80€)
balx93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 00:03   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2010
Question aiuto!!!

ciao a tutti ho acquistato da poco (seminuovo) un monster truck CEN Nemesis 7.7...la prima domanda è: qual è la percentuale di nitro più adatta per questo motore? ho anche una buggy hpi lighting trophy 3.5 e mi è stato consigliato di correre con un 16% 20% max di nitro...ma con il CEN?! qualcuno mi ha consigliato di scendere al 10% perchè il motore è grosso e quindi un'alta percentuale di nitro lo terrebbe troppo su di giri oltre che mandarlo in sovratemperatura; la seconda domanda è più difficile: qualcuno per caso conosce le regolazioni di default per gli spilli del carburatore? perchè sto incontrando delle difficoltà nella carburazione ...il mezzo si accende praticamente subito però tende ad andare su di giri fino a "camminare" da solo dopo due tre minuti...ho provato ad abbassare il minimo ma con scarsi risultati...tra l'altro ho visto che quando rilascio il freno la macchina da un colpo di accelleratore...probabilmente è un problema di regolazione dei leveraggi però vorrei un parere da qualcuno più esperto...ciao e grazie a chiunque mi dia una mano!!
andres5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 17:02   #17 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
Che io sappia se sale di giri sei magro sotto prova ad ingrassare sotto e sopra.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 20:22   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2010
Question

lo spillo alto sarebbe già troppo aperto dici che posso provare ad avvitare lo spillo del minimo?
andres5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 21:05   #19 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
quando il monster sale di giri da fermo sei magro sotto ingrassa un po poi fai un giro ti fermi e fai una prova la macchina deve essere regolare per almeno 5 secondi
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks