01 gennaio 21, 14:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2017 Residenza: mantova
| problema carburatore cen nt16
Buongiorno a tutti e buon anno. Ho acquistato una Cen MG10 Tr2 con motore nt 16 ma non riesco a farla funzionare bene. Non riesco a carburarla neanche per farle tenere il minimo. La compressione è molto buona ma ha un carburatore secondo me "strano". Se vedete dalle foto sembra manchi la vite del minimo dinamico ma ha quella del doppio minimo. Non mi ritrovo con il numero di viti da regolare. Secondo voi di cosa si tratta?? Grazie
|
01 gennaio 21, 16:40 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
|
Il minimo dinamico è la prima volta che lo sento dire.... Cmq la vitina verso il cilindro con la molla è la battuta della ghigliottina, la vite opposta all'asta di comando che va al servo è la carburazione del minimo mentre la vite inverticale è la carburazione del massimo. |
01 gennaio 21, 17:57 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie mille per la delucidazione. Quindi per regolare il minimo avvito tutto e svito per due giri e mezzo mentre per il massimo avvito tutto e svito per tre giri, come di solito si fa per la carburazione di base. Giusto? Il termine che ho usato l'ho scoperto su uno dei post dove si parla di carburazione di cui allego le foto. Grazie mille ancora.
|
01 gennaio 21, 18:01 | #4 (permalink) Top |
|
Il mio dubbio è nato dal fatto che pur avendo altre auto, alcune hanno solo la vite del massimo e altre quella del massimo e quella del minimo però situata come nella foto del post precedente, vicino all'attacco della leva dell'acceleratore. In questo caso sono entrato un po' in confusione......
|
Bookmarks |
| |