Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 21, 14:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2017
Residenza: mantova
Messaggi: 11
problema carburatore cen nt16

Buongiorno a tutti e buon anno. Ho acquistato una Cen MG10 Tr2 con motore nt 16 ma non riesco a farla funzionare bene. Non riesco a carburarla neanche per farle tenere il minimo. La compressione è molto buona ma ha un carburatore secondo me "strano". Se vedete dalle foto sembra manchi la vite del minimo dinamico ma ha quella del doppio minimo. Non mi ritrovo con il numero di viti da regolare. Secondo voi di cosa si tratta?? Grazie
Icone allegate
problema carburatore cen nt16-resized_img_20210101_123406.jpg   problema carburatore cen nt16-resized_img_20210101_123424.jpg   problema carburatore cen nt16-resized_img_20210101_123548.jpg  
mondosenzafine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 21, 16:40   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Il minimo dinamico è la prima volta che lo sento dire....
Cmq la vitina verso il cilindro con la molla è la battuta della ghigliottina, la vite opposta all'asta di comando che va al servo è la carburazione del minimo mentre la vite inverticale è la carburazione del massimo.
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 21, 17:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2017
Residenza: mantova
Messaggi: 11
Grazie mille per la delucidazione. Quindi per regolare il minimo avvito tutto e svito per due giri e mezzo mentre per il massimo avvito tutto e svito per tre giri, come di solito si fa per la carburazione di base. Giusto? Il termine che ho usato l'ho scoperto su uno dei post dove si parla di carburazione di cui allego le foto. Grazie mille ancora.
Icone allegate
problema carburatore cen nt16-carburatore-1.jpg   problema carburatore cen nt16-carburatore-2.jpg  
mondosenzafine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 21, 18:01   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2017
Residenza: mantova
Messaggi: 11
Il mio dubbio è nato dal fatto che pur avendo altre auto, alcune hanno solo la vite del massimo e altre quella del massimo e quella del minimo però situata come nella foto del post precedente, vicino all'attacco della leva dell'acceleratore. In questo caso sono entrato un po' in confusione......
mondosenzafine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema MG16 RY Cen Modellino97 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 28 agosto 12 13:02
problema cen ct5 fazzo96 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 04 settembre 09 22:25
Problema al CARBURATORE (e sottolineo carburatore) mantuaboy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 24 agosto 08 12:48
Cen GST regolazione carburatore hornet77 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 19 ottobre 07 10:03
problema ct5 cen MARCELLO73 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 26 agosto 06 22:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002