26 maggio 20, 00:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2020 Residenza: Pianezza
| Differenziale ssk si consuma pignone
Ciao a tutti. 16 anni fa mi regalarono una thunder tiger ssr. Ai tempi non mi ero molto documentato sulla qualità dei modelli o le varie categorie. Ero alla prima esperienza e volevo divertimi da ragazzino nei piazzai, devo dire che il negoziate mi ha consigliato bene, con quella macchina avrò fatto 30 litri di miscela e cambiato una sola volta accoppiamenti e un paio di braccetti. Comunque mi sono divertito un sacco. Poi ho comprato un mta4 e quella è stata abbondonata. Adesso dopo anni vado a riprenderla per rimetterla i sesto ed ovviamente non si trovano più i pezzi di ricambio. Per fortuna in giro ci sono un sacco di ssk in vendita e allora ne ho comprati due usati per pezzi di ricambio . Ho iniziato a lavorare sui differenziali perchè avevo un pignone sgranato, ma la mia ha fatto a guerra e ci può stare. Invece i modelli che ho comprato usati sono stati usati decisamente meno, però un pignone su due è sempre consumato più del dovuto secondo me. Ma veniamo al dunque... quali sono le rigole per far lavorare bene un differenziale e non sgranare i pignoni ? Scusate se mi sono dilungato |
31 maggio 20, 00:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
Ingrassare bene le coppie coniche e, se prendono gioco, spessorarle il differenziale in modo che il gioco tra corona e pignone sia sempre corretto.
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
Bookmarks |
| |