BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Hobao Hyper SS Mac 28 problemi post rodaggio (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/384453-hobao-hyper-ss-mac-28-problemi-post-rodaggio.html)

alderaan 15 maggio 20 23:43

Hobao Hyper SS Mac 28 problemi post rodaggio

Ciao a tutti ho un problema con il modello in oggetto. Rodaggio seguito alla lettera e andato a buon fine. Al quinto serbatoio, come indicato dalle istruzioni, ha iniziato ad accelerare automaticamente e non c'è più modo di regolarlo.

L'unico modo e premere a fondo il freno, dove poi si spegne...ma appena mollo il freno parte al massimo della velocità

Appena avviato parte subito con il massimo dell'accelerazione, mandando sotto sforzo il motore.

Leggendo su altri post parlavano di problema di batterie, ho provato a sostituirle e a collegarle direttamente al ricevitore, ma niente.

La macchina urla tremendamente e il motore ovviamente si scalda parecchio.

Nitro al 25 %

Avete qualche idea?

Grazie
Gianluca

alderaan 16 maggio 20 09:33

Citazione:

Originalmente inviato da andreadelucchi (Messaggio 5194117)
Probabilmente sono le tiranterie e il minimo meccanici

Ieri ho smontato il filtro dell'aria e ho notato che il carburatore rimane sembre aperto. Smontando il braccetto del servo mi sono accorto che si è rovinata la filettatura e che salta non chiudendo a dovere l'aria nel carburatore.

Provo a sostituire il braccetto e a vedere se lavora correttamente....

Tipo0500703 16 maggio 20 10:27

Citazione:

Originalmente inviato da alderaan (Messaggio 5194118)
Ieri ho smontato il filtro dell'aria e ho notato che il carburatore rimane sembre aperto. Smontando il braccetto del servo mi sono accorto che si è rovinata la filettatura e che salta non chiudendo a dovere l'aria nel carburatore.

Provo a sostituire il braccetto e a vedere se lavora correttamente....

probabilmente erano settati male gli end point e frenando hai spanato la squadretta

alderaan 16 maggio 20 10:33

Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5194122)
probabilmente erano settati male gli end point e frenando hai spanato la squadretta

Ho paura di si ora sembra a posto devo solo provarla! Grazie

Tipo0500703 17 maggio 20 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da andreadelucchi (Messaggio 5194133)
Proprio come pensavo. La tiranteria

non in quadro?

alderaan 18 maggio 20 08:28

Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5194366)
non in quadro?

Alla fine è sgranata la squadetta del gas freno. Sostituita quella ha ripreso a funzionare a dovere....

Nicola u-control 18 maggio 20 11:21

Si ma perché sgrana? I fine corsa dei servi sono dettati correttamente?

Tipo0500703 18 maggio 20 12:33

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5194420)
Si ma perché sgrana? I fine corsa dei servi sono dettati correttamente?

ho letto che le squadrette hobao si rompono praticamente subito sui modelli rtr.
forse non hanno le tolleranze giuste

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002