09 maggio 20, 12:01 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2020 Residenza: Milano
|
Oggi mi sono divertito a irrobustire le torri ammortizzatori , come ? Semplicemente montandone due , l’unica alternativa all’euro originali era di prendere quelle in carbonio ma poi ho trovato per pochi euro ( 4 euro l’una esattamente ) due torrette originali , anteriore e posteriore , che sono in alluminio da 4 mm e visto che già avevo intenzione di sostituire le poche viti che non avevo già cambiato con brugole inox e dadi autobloccanti , ho accoppiato le due torrette che sorreggono gli ammortizzatori e le ho montate ,ora ha un aspetto decisamente più solido , l’incremento di peso e’ irrilevante , non saranno lavorare cnc ma ora ho torrette da 8 mm e completano il lavoro che avevo già fatto i giorni scorsi .
|
10 maggio 20, 14:46 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
| Citazione:
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 | |
10 maggio 20, 16:53 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2020 Residenza: Milano
|
Ciao grazie per il consiglio , ma a parer mio a parte tante ore di divertimento puro nello smonta sostituisci e rimonta che per me e’ l’essenza del modellismo non ci ho speso un gran che dietro ... e tutto sommato il rospo fa la sua funzione , gira nelle mani dei miei figli e anche delle mie , a fianco agli hobao st pro che ho rimesso a nuovo ( aprirò Magari una Discussione sul restauro ) di botte ne ha prese , e appunto i danni subiti nei punti critici mi hanno spinto a cercare di migliorarlo , tutto qui . Come dicevo sopra non ci sono upgrade per questo modello e nemmeno si trovano dei semplici pezzi più robusti .... a parte le torrette ammortizzatori che avrei trovato in carbonio alla modica cifra di 20 euro l’una ....e come detto prima non ho preso , ma ho pensato di raddoppiare lo spessore delle originali mettendo e altre accoppiate , speso 4 + 4 euro , prese sempre dallo smontatore visto che il sito lrp non ha a disposizione ricambi . Idem gli omocinetici , per 10 euro ... ne valeva la pena secondo me , nel frattempo ho sostituito le viti perché a me piacciono in inox . Alla fine risulta una bella macchinetta , magari rapportata a mezzi ben più costosi e da gara fa Sorridere ..... ma intanto si difende nelle mani di due bambini di 7 e 8 anni , quindi tutto sommato tanto male non e’ . |
Bookmarks |
| |