02 aprile 20, 12:27 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2018 Residenza: Cappella Maggiore
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| Citazione:
La media usura della corona è dovuta allo spostamento per fusione della boccola.... Che se noti in foto era stufa di stare centrata al suo posto... Il dadini e la molla erano al loro posto.... Ho fatto un paio di giri senza alcun problema e ad un certo punto ha iniziato a girare a vuoto.... | |
02 aprile 20, 22:09 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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ma di che modello stiamo parlando?
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
02 aprile 20, 22:21 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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| Orbene, non conosco benissimo il modello ma posso ipotizzare.... A giudicare dai pezzi che si vedono in foto e dal tipo di modello potrei azzardare a dirti che il tuo modello è, o meglio era, dotato di una slipper clutch. O frizione antisantellamento, tradotto dall'inglese. Anche se non credo sia la definizione così adatta per un modello rc. In soldoni, essendo un monster, ergo dedicato al bashing, salti ed evoluzioni, lo slipper è un'ulteriore frizione che serve ad evitare una prematura distruzione degli ingranaggi di trasmissione dovuta a bruschi cambi di trazione, atterraggi a gas spalancato ecc ecc. Questo tipo di frizione è molto comune nei buggy 1/10 e lo era di più negli stadium truck e monster truck nitro, durante l'epoca d'oro di questi modelli. Quei pernetti di cui parli sembrano essere il materiale di attrito su cui i dischi di metallo, stretti da una molla con apposito dado di ritenzione, agiscono.
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02 aprile 20, 22:55 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2018 Residenza: Cappella Maggiore
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| Citazione:
Molto chiaro, online però trovo le corone senza i pernetti, e cosa non meno importante non capisco come si sia potuta colare a quella maniera... Il dado e e la molla erano al loro posto....non capisco cosa sia andato storto.... Non vorrei acquistare una corona nuova e colare anche quella dopo due giri.... | |
02 aprile 20, 22:57 | #10 (permalink) Top | |
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