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Vecchio 02 aprile 20, 23:03   #11 (permalink)  Top
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Probabilmente a furia di girare qualcosa ha ceduto. Può succedere. Sicuro che non era troppo stretta la frizione?

Bah, lo spazio tra frizione e corona controllati, erano apposto, l'unico dubbio che mi viene è il dado con la molla.... Che probabilmente ho stretto troppo o troppo poco.... Perché pensandoci bene ho cercato in internet quanto chiudere ma non ho trovato nulla e ho chiuso a sentimento...non a morte e non lasco....
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Vecchio 02 aprile 20, 23:07   #12 (permalink)  Top
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Bah, lo spazio tra frizione e corona controllati, erano apposto, l'unico dubbio che mi viene è il dado con la molla.... Che probabilmente ho stretto troppo o troppo poco.... Perché pensandoci bene ho cercato in internet quanto chiudere ma non ho trovato nulla e ho chiuso a sentimento...non a morte e non lasco....
eh forse era troppo. Oppure semplicemente hai fatto un'evoluzione che è andata oltre il semplice limite del materiale
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
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Vecchio 02 aprile 20, 23:24   #13 (permalink)  Top
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eh forse era troppo. Oppure semplicemente hai fatto un'evoluzione che è andata oltre il semplice limite del materiale
Forse la prima, perché ho fato un paio di giri in giardino giusto per vedere come andavano le regolazioni delle ruote.... Uff.... E va beh, ordinerò due corone per sicurezza....
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Vecchio 02 aprile 20, 23:42   #14 (permalink)  Top
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Forse la prima, perché ho fato un paio di giri in giardino giusto per vedere come andavano le regolazioni delle ruote.... Uff.... E va beh, ordinerò due corone per sicurezza....
secondo me no invece, per me hai o stretto troppo poco o fatto qualche sforzo importante, in genere il consumo eccessivo dei pad si nota quando si gira con frizioni allentate
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Vecchio 02 aprile 20, 23:55   #15 (permalink)  Top
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secondo me no invece, per me hai o stretto troppo poco o fatto qualche sforzo importante, in genere il consumo eccessivo dei pad si nota quando si gira con frizioni allentate
Il problema dei dentini consumati è dovuto al fatto che essendosi fusa la corona si è spostata la boccola andando fuori centro, quindi girando con l'asse spostata si è trovata nel punto più distante dove i dentini della frizione non facevano più aderenza con la corona.....
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Vecchio 02 aprile 20, 23:59   #16 (permalink)  Top
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Il problema dei dentini consumati è dovuto al fatto che essendosi fusa la corona si è spostata la boccola andando fuori centro, quindi girando con l'asse spostata si è trovata nel punto più distante dove i dentini della frizione non facevano più aderenza con la corona.....
del pad frzione, non dei pin, ho scritto male
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Vecchio 03 aprile 20, 00:18   #17 (permalink)  Top
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Forse così si capisce meglio....
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Vecchio 03 aprile 20, 00:38   #18 (permalink)  Top
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Forse così si capisce meglio....

ho capito, secondo me quello che è successo è che non era stretto abbastanza il dado, quindi la corona si è scalata e si è fusa in quel modo
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Vecchio 03 aprile 20, 00:58   #19 (permalink)  Top
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ho capito, secondo me quello che è successo è che non era stretto abbastanza il dado, quindi la corona si è scalata e si è fusa in quel modo
Lo stavo immaginando pure io .... Ma ci sono dei parametri per la regolazione della trazione?
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Vecchio 03 aprile 20, 11:40   #20 (permalink)  Top
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Dovrebbero esser scritti nel manuale di istruzioni
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