30 marzo 20, 12:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2019 Residenza: Varese
| Carburazione inferno neo 3.0
Ciao ragazzi,ho comprato da poco una kyosho inferno neo 3.0,macchina fantastica,sto usando una miscela MLC SPORT AL 25%,vorrei capire come effettuare una carburazione ottimale per il motore KE21SP. GRAZIE A TUTTI |
30 marzo 20, 17:30 | #3 (permalink) Top |
|
il rodaggio e a posto,ho fatto solo un giro completa dopo il 5 pieno,per smagrire,siccome i tutorial che ho seguito,mi hanno fatto buttare via un motore nuovo,vorrei capire se c'è qualcuno che possa darmi un consiglio,in che senso 2,5 giri di base?
|
30 marzo 20, 18:15 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
| Citazione:
Comunque la carburazione è una cosa molto importante ma difficile da spiegare, io ti riassumo velocemente. La carburazione va sempre fatta con il motore caldo, serbatoio a metà o sotto e partendo prima dallo spillo del massimo. I bassi variano molto a seconda dello stile di guida, ma non penso che tu hai un problema simile, quindi se il minimo è buono, fuma quando acceleri e non sputacchia o sale lentamente di giri non li toccherei. Il massimo è quello che determina la velocità sul rettilineo e la vita felice o meno del motore. Per come la vedo io, dopo una accelerata sul rettilineo di 1/2 secondi, il minimo si dovrebbe alzare un pelo, ma non saltellare, e tornare al suo minimo dopo massimo 3/4 secondi. Per assicurarti che non sei troppo magro sopra puoi sollevare la macchina ed accelerare con ruote libere fino al massimo dei giri (quindi un secondo/ un secondo e mezzo max) e controllare che il motore fumi sempre e non saltelli in rilascio
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 | |
01 aprile 20, 19:56 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
| Citazione:
Mi raccomando, dopo aver corso sempre qualche goccia di after run dentro il motore e se lo fermi per tanto tempo lubrificalo con l'olio per macchine da cucire.
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
01 aprile 20, 20:52 | #7 (permalink) Top |
|
Ti dirò la verità,ho fatto fare un giro completo alla vite del massimo per smagrire un po',ma rimane comunque un pelo grassa,però in ogni caso il motore sale bene,non e stressato,e non affoga,magari potrei provare a continuare a smagrire un pelo,cosa ne dici?
|
01 aprile 20, 22:37 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
E il minimo com'è invece? Prende bene i giri? E soprattutto, dopo essere stato al massimo torna al minimo regolarmente?
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
02 aprile 20, 13:45 | #9 (permalink) Top |
|
Per il minimo si,lo tiene bene,accelleronin rettilineo,si alza un pelo il minimo,ma dopo un po' tende a scendere da solo,comunque sai perché ho girato tutto?perche mi hanno detto che devo smagrire,ma girando di 1/4 alla volta,a me sembrava sempre uguale
|
02 aprile 20, 14:03 | #10 (permalink) Top |
|
Ma se il minimo si alza e poi scende da solo non va bene. Dovrebbe abbassarsi e restare al minimo. Se si alza invece che diminuire di giri devi ingrassare di 1/8 il minimo
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
Bookmarks |
| |