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Vecchio 30 marzo 20, 12:24   #1 (permalink)  Top
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Exclamation Carburazione inferno neo 3.0

Ciao ragazzi,ho comprato da poco una kyosho inferno neo 3.0,macchina fantastica,sto usando una miscela MLC SPORT AL 25%,vorrei capire come effettuare una carburazione ottimale per il motore KE21SP.

GRAZIE A TUTTI
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Vecchio 30 marzo 20, 15:39   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fabfaa
 
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In giro trovi mille tutorial sulla carburazione e rodaggio... di base sempre 2,5 giri
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Vecchio 30 marzo 20, 17:30   #3 (permalink)  Top
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il rodaggio e a posto,ho fatto solo un giro completa dopo il 5 pieno,per smagrire,siccome i tutorial che ho seguito,mi hanno fatto buttare via un motore nuovo,vorrei capire se c'è qualcuno che possa darmi un consiglio,in che senso 2,5 giri di base?
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Vecchio 30 marzo 20, 18:15   #4 (permalink)  Top
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il rodaggio e a posto,ho fatto solo un giro completa dopo il 5 pieno,per smagrire,siccome i tutorial che ho seguito,mi hanno fatto buttare via un motore nuovo,vorrei capire se c'è qualcuno che possa darmi un consiglio,in che senso 2,5 giri di base?
Parti sempre dalla carburazione di base del motore.


Comunque la carburazione è una cosa molto importante ma difficile da spiegare, io ti riassumo velocemente.

La carburazione va sempre fatta con il motore caldo, serbatoio a metà o sotto e partendo prima dallo spillo del massimo.

I bassi variano molto a seconda dello stile di guida, ma non penso che tu hai un problema simile, quindi se il minimo è buono, fuma quando acceleri e non sputacchia o sale lentamente di giri non li toccherei.

Il massimo è quello che determina la velocità sul rettilineo e la vita felice o meno del motore.
Per come la vedo io, dopo una accelerata sul rettilineo di 1/2 secondi, il minimo si dovrebbe alzare un pelo, ma non saltellare, e tornare al suo minimo dopo massimo 3/4 secondi.

Per assicurarti che non sei troppo magro sopra puoi sollevare la macchina ed accelerare con ruote libere fino al massimo dei giri (quindi un secondo/ un secondo e mezzo max) e controllare che il motore fumi sempre e non saltelli in rilascio
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Vecchio 01 aprile 20, 19:26   #5 (permalink)  Top
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grazie mille per la risposta,allora,ha un minimo molto stabile,ai massimi va bene,fuma abbastanza bianco,parecchio bianco,e sputacchia ogni tanto,ma ai massimi ci sale senza affogare
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Vecchio 01 aprile 20, 19:56   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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grazie mille per la risposta,allora,ha un minimo molto stabile,ai massimi va bene,fuma abbastanza bianco,parecchio bianco,e sputacchia ogni tanto,ma ai massimi ci sale senza affogare
Allora di base sei già sulla buona strada. Fai delle prove, correndo, a smagrire un po' su per dargli un po' più di brio ma se è già stabile così e non sei espertissimo ti conviene restare su sti settaggi qua.
Mi raccomando, dopo aver corso sempre qualche goccia di after run dentro il motore e se lo fermi per tanto tempo lubrificalo con l'olio per macchine da cucire.
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
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Vecchio 01 aprile 20, 20:52   #7 (permalink)  Top
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Ti dirò la verità,ho fatto fare un giro completo alla vite del massimo per smagrire un po',ma rimane comunque un pelo grassa,però in ogni caso il motore sale bene,non e stressato,e non affoga,magari potrei provare a continuare a smagrire un pelo,cosa ne dici?
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Vecchio 01 aprile 20, 22:37   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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Ti dirò la verità,ho fatto fare un giro completo alla vite del massimo per smagrire un po',ma rimane comunque un pelo grassa,però in ogni caso il motore sale bene,non e stressato,e non affoga,magari potrei provare a continuare a smagrire un pelo,cosa ne dici?
Prova, ma avvita sempre 1/8 massimo 1/4 di giro alla volta. Si va sempre per gradi. Non avvitare di mezzi giri completi perché poi rischi si scombinare tutto.
E il minimo com'è invece? Prende bene i giri? E soprattutto, dopo essere stato al massimo torna al minimo regolarmente?
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Vecchio 02 aprile 20, 13:45   #9 (permalink)  Top
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Per il minimo si,lo tiene bene,accelleronin rettilineo,si alza un pelo il minimo,ma dopo un po' tende a scendere da solo,comunque sai perché ho girato tutto?perche mi hanno detto che devo smagrire,ma girando di 1/4 alla volta,a me sembrava sempre uguale
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Vecchio 02 aprile 20, 14:03   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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Ma se il minimo si alza e poi scende da solo non va bene. Dovrebbe abbassarsi e restare al minimo. Se si alza invece che diminuire di giri devi ingrassare di 1/8 il minimo
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