06 gennaio 20, 08:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2020 Residenza: Taranto
Messaggi: 1
| Miglior automodello
Salve Forum sono nuovo, da un po mi sto appassionando di automodelli a scoppio ed ora è arrivato il momento di fare il primo acquisto. Sono molto indeciso su cosa acquistare quindi chiedo aiuto a voi,Meglio un automodello 1/8 o 1/5? Premetto che le principali differenze le conosco, ad esempio i motori che montano, ma secondo la vostra esperienza vale la pena spendere qualche cento euro in piu e prendere un modelli 1a5 oppure rimanere sui 1a8? Da premettere che non parteciperò a gare, m va sarà solo per uso di divertimento domenicale, grazie a quanti interverranno |
06 gennaio 20, 12:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
|
Ciao bufalo, stiamo parlando di modelli da fuoristrada giusto?
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
06 gennaio 20, 22:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2019
Messaggi: 99
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Ciao. Parlando di offroad ti consiglio di buttare un occhio su questo tread. https://www.baronerosso.it/forum/aut...-5b-clone.html dove racconto la mia esperienza con un 1/5 Se ne fai uso puramente ludico, no agonistico, valuta al meglio tutte le spese perché sorprendentemente un 1/5 non è più costoso di un 1/8. Così come non è detto che un 1/5 sia più robusto e resistente di un 1/8, anzi, è il contrario vista l'enorme differenza di peso che c'è in ballo. Lasciando da parte l'ipotesi di acquisto di un nuovo 1/8 da competizione, diciamo che magari tra un 1/8 nuovo rtr oppure un 1/8 usato da competizione, ed un 1/5, la spesa iniziale per il solo modello va a favore della scala più piccola. Ma da lì in poi, le 1/5 costano meno. Il motore è molto MOLTO più longevo, girano con della normale miscela di benzina verde + olio, e stop. Niente taniche di nitro da 10€/litro, o costose batterie lipo, niente accessoristica che si tira dietro una 1/8. La manutenzione è irrisoria e di semplice esecuzione, le gomme costano, vero, ma arrivi a cambiarle solo dopo tanto tanto girare o solo dopo averle accidentalmente rovinate. Ovvio, se monti gomme tacchettate e fai burnout sull'asfalto le divori in una volata. Una 1/8 è generalmente più veloce, prestazionale e portata ad essere strapazzata anche con rampe e salti assurdi, una 1/5 per sua natura si guida e si comporta più come un'auto vera, reazioni più lente, trasferimenti di peso tangibili, ma la guida è appagante come poche altre cose. Ad ogni modo, se dai qualche indicazione in più è più facile dare consigli. Io posso solo dirti che avendole entrambe ed usandole entrambe, la mia preferenza è totale verso le 1/5. Ma questi sono gusti miei. C'è da dire che con una 1/5 girerai praticamente sempre da solo e su posti arrangiati di volta in volta, è una scala praticamente inesistente qui in Italia. Con una 1/8,se vedi che la ti prende di gusto, non è impossibile trovare impianti o altri appassionati con cui condividere. È enormemente più popolare con un mercato del nuovo e dell'usato che semplicemente una 1/5 non ha (occorre rivolgersi ai siti esteri). Ultima modifica di raceracer : 06 gennaio 20 alle ore 22:09 |
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