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Vecchio 17 novembre 19, 19:34   #1 (permalink)  Top
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Aiuto motore kyosho inferno (KE25)

Buonasera ragazzi è la mia prima domanda sul forum, come ho scritto nella descrizione mi sono inoltrato da poco nel mondo delle auto a scoppio.
ho una kyosho inferno neo race spec st che ho preso usata a pochi euro ho già fatto una revisione di tutti i differenziali e cambiato gomme e cerchi che erano rotti... Il motore sembra avere una buona compressione ( è stato smontato e pulito e rimesse le guarnizioni al carburatore) ma non va bene... Fatica ad accendersi e il minimo sale e scende a volte si spegne dopo un accelerata... Ho cambiato candela con un os8 e ho scaricato il manuale del carburatore, tarato come dice la casa non da segni di vita parte impostando la vite di Massimo invece che 3 giri e mezzo a 1e mezzo ma sembra comunque grassa di carburazione... Fa molto fumo e balbetta quando riapro il gas e come dicevo prima per accenderla ci vuole mezz'ora secondo voi conviene cambiare il motore?
ioaldo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 19, 19:37   #2 (permalink)  Top
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questa domanda l'avevo erroneamente fatta nella sezione generale del forum, ora l'ho ripostata qui,e nel frattempo mi sono accorto guardando un po di video su youtube di questo motore che nel mio carburatore non c'è il venturi blu che vedo su molti modelli il mio è senza...potrebbe essere quella la causa del problema?
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Vecchio 17 novembre 19, 20:03   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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questa domanda l'avevo erroneamente fatta nella sezione generale del forum, ora l'ho ripostata qui,e nel frattempo mi sono accorto guardando un po di video su youtube di questo motore che nel mio carburatore non c'è il venturi blu che vedo su molti modelli il mio è senza...potrebbe essere quella la causa del problema?
eh potrebbe si, non so com'è fatto nel dettaglio quel motore ma senza venturi il carburatore aspira molta più aria del normale e questo spiegherebbe il perché devi avvitare così tanto gli spilli
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Vecchio 17 novembre 19, 20:46   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Tipo0500703
 
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questa domanda l'avevo erroneamente fatta nella sezione generale del forum, ora l'ho ripostata qui,e nel frattempo mi sono accorto guardando un po di video su youtube di questo motore che nel mio carburatore non c'è il venturi blu che vedo su molti modelli il mio è senza...potrebbe essere quella la causa del problema?
dubito, rimuovendo il venturi il motore aspira più aria quindi dovresti semplicemente abbassare il minimo ed ingrassare il massimo ( quindi l'esatto opposto del tuo problema)

secondo me è la candela, una os 8 è troppo troppo fredda, probabilmente non riesce a bruciare, prova una os 3 o una novarossi 5
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Vecchio 17 novembre 19, 22:29   #5 (permalink)  Top
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Ho provato con una novarossi 6 ma va peggio...ho anche la sua originale che comunque funziona ma va comunque meglio con la O.s. comunque provo a vedere se riesco a procurami il suo venturi...ma qualcuno lo conosce questo motore? Perché da quanto ho capito i motori kyosho non vanno gran che bene... Io non ho bisogno di grandi prestazioni però vorrei che quando lo prendo per divertirmi un po' non devo stare lì mezz'ora a tirare la corda per accenderlo....
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Vecchio 18 novembre 19, 00:59   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Tipo0500703
 
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Ho provato con una novarossi 6 ma va peggio...ho anche la sua originale che comunque funziona ma va comunque meglio con la O.s. comunque provo a vedere se riesco a procurami il suo venturi...ma qualcuno lo conosce questo motore? Perché da quanto ho capito i motori kyosho non vanno gran che bene... Io non ho bisogno di grandi prestazioni però vorrei che quando lo prendo per divertirmi un po' non devo stare lì mezz'ora a tirare la corda per accenderlo....
I motori kyosho rtr non vanno male, sono dei muli.
Di certo non hanno ne la Potenza ne l'efficenza di motori da 500 euro ma non penso che questo sia un problema per te.

Mi sembra davvero strano che con la vite del massimo avvitata di 2 giri vada ancora grasso, sicuro che i tubi della miscela siano a posto e che gli oring degli spilli non siano rovinati?
Poi un'altra cosa, il filtro è pulito? Oliato ma non troppo?
Per controllare che non sia troppo oliato prendi un pezzo di carta tipo Scottex e ce lo spremi, lo rimonti e vedi se va meglio
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Vecchio 18 novembre 19, 07:58   #7 (permalink)  Top
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Buongiorno,
No assolutamente le prestazioni non mi interessano, anzi penso che la.meccanica non reggerebbe un motore molto spinto
Comunque al carburatore ho cambiato tutti gli O.ring perché erano tutti rovinati..ho preso il kit di revisione kyosho...al filtro ho montato una spugna preoliata proverò a fare questa prova con lo scottex...cmq si a 2 giri e mezzo sputava un bel po' di "miscela" dalla marmitta... Ma la cosa strana che anche ad un giro e mezzo non va bene il motore riesce a rimanere acceso,ho fatto anche un paio di giri ma quando riapro il gas il motore balbetta invece di salire di giri fluido e comunque fuma abbastanza e capita che ripartendo da fermo si spegne e poi fatica di nuovo a riaccendere... Una cosa che non ho detto è che sto usando una miscela al 25%,
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Vecchio 18 novembre 19, 07:59   #8 (permalink)  Top
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Ah anche i tubi carburante sono stati cambiati... Sono dello stesso diametro... Anzi forse un pelo più piccoli
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Vecchio 23 novembre 19, 17:32   #9 (permalink)  Top
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Buonasera Ragazzi vi aggiorno sulla situazione ho trovato il kit venturi + filtro aria (quello chiuso antipioggia) che dovrebbe essere il suo originale io ne avevo uno marcato v-tec
oggi ho riprovato a carburarla e sembra che sono riuscito a risolvere, la vite del massimo è impostata 2 giri e 3/4 mentre quella del minimo/medi l'ho dovuta chiudere parecchio rispetto a come indicato nelle istruzioni della kyosho ho girato un po' davanti casa e sembra che ora vada abbastanza bene il motore non borbotta piu e sembra andare bene anche al massimo, approfitto per fare un altra domanda è normale che la macchina alzi parecchio il muso in accellerazione ? non ho esperienza con i truggy ma mi da l'impressione che siano troppo morbidi gli ammortizzatori o l'ho regolata troppo alta non so...
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Vecchio 23 novembre 19, 17:56   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Tipo0500703
 
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Buonasera Ragazzi vi aggiorno sulla situazione ho trovato il kit venturi + filtro aria (quello chiuso antipioggia) che dovrebbe essere il suo originale io ne avevo uno marcato v-tec
oggi ho riprovato a carburarla e sembra che sono riuscito a risolvere, la vite del massimo è impostata 2 giri e 3/4 mentre quella del minimo/medi l'ho dovuta chiudere parecchio rispetto a come indicato nelle istruzioni della kyosho ho girato un po' davanti casa e sembra che ora vada abbastanza bene il motore non borbotta piu e sembra andare bene anche al massimo, approfitto per fare un altra domanda è normale che la macchina alzi parecchio il muso in accellerazione ? non ho esperienza con i truggy ma mi da l'impressione che siano troppo morbidi gli ammortizzatori o l'ho regolata troppo alta non so...
il filtro originale fa veramente schifo, non conviene.

hai spremuto il filtro come ti avevo detto?
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