10 settembre 19, 14:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: CESENA
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| Quad Kawasaki hpi motore nitro s25
Salve, mi è capitato per le mani questo quad datato... Il motore era bloccato dai residui di miscela, ma in buonissime condizioni. La frizione ha tre masserie mancava un perno ed una molla e rimaneva bloccata, ora l’ho rimontato, ha una buona compressione , ho messo una candela nuova , ma non riesce a partire solo scoppietti e ogni tanto qualche giro più veloce, ma nulla di più... C’è qualcosa che devo sapere per avviarlo? La vite sul tubo benzina va svitata tutta oppure solo qualche giro? Per avviarlo uso il trapano alla massima velocità direzione antioraria tramite il meccanismo posto nel sedere del motore... |
10 settembre 19, 15:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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se da scoppietti e qualche vagito sei sulla strada giusta. Prova ad avvitare la vite del minimo meccanico di un giro, così almeno resta acceso. https://www.baronerosso.it/forum/aut...o-scoppio.html
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
10 settembre 19, 22:16 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: CESENA
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In realtà io sono molto più indietro,non riesco proprio a farlo partire... scoppietta solo con il trapano, appena lascio muore subito... Ho scaricato un batterione 2 V 12 Ampere tentando di avviarlo. |
11 settembre 19, 00:35 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: CESENA
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Allora, con grande fatica sono riuscito ad accendere il motore, che da acceso sembra girare bene, torna presto al minimo e lo tiene ( forse un po’ alto, ma come lo cali si spegne) regolando il minimo meccanico. Per la carburazione non ho capito molto come fate, io giro lo spillo conico fino a raggiungere il massimo dei giri e poi abbasso il minimo meccanico. Sembra andare bene, ma non parte mai , la miscela dalla gommino sembra andare in direzione serbatoio ...anziché viceversa. Un problema abbastanza grossino è il rotostart che slitta e non fa girare il motore si giri giusti si può risolvere? Magari carteggiando finemente l’albero motore? Mi fa impazzire tra poco butto tutto... |
11 settembre 19, 10:56 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Dobbiamo partire dalle basi e parlare la stessa lingua sennò non posso aiutarti...cosa intendi per spillo conico?
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11 settembre 19, 16:42 | #6 (permalink) Top | |
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Massima velocità con che trapano... Quanti giri?..
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12 settembre 19, 02:06 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: CESENA
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Sinceramente da quello schema a blocchi non ci ho capito gran che... Per spillo comico di ntendo quello che sta dentro il cilindro del gas che nei motori più grandi serve per il massimo, mentre il minimo meccanico sposta il cilindro del gas elo tiene fisso in posizione. L’altro spillo e sul tubo della benzina, ma credo sia come un rubinetto... escludo il contrario perché il rotostart a rovescio non fa presa. Il motore deve avere per forza qualche difetto nascosto... |
12 settembre 19, 10:34 | #8 (permalink) Top | |
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devi svitarlo in modo che la vite stia in battuta con il suo alloggiamento in ottone. Il minimo dinamico invece, quello sul soffietto del carburatore va svitato di sei giri partendo da tutto chiuso. Mentre il minimo meccanico, che regola l'apertura della farfalla deve essere regolato in modo che il carburatore resti aperto di 1.5 mm stando al minimo
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13 settembre 19, 01:00 | #9 (permalink) Top |
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Grazie mille, più o meno è quello che facevo ad occhio... solo il minimo meccanico lo tenevo appena aperto ad occhio , 1,5 mm e’ abbastanza, il motore senza carico gira parecchio forte, Temo che la colpa sia del rotostart che non lo porta ai giri giusti, purtroppo l’ avvitatore non si mette perché la finestra è troppo piccolA, quasi metto uno strappino... |
13 settembre 19, 13:42 | #10 (permalink) Top | |
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