10 settembre 19, 11:19 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
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Comunque una candela nuova non fa male. Tutto quello che ha detto minestrone è giusto. Se hai una pista nelle vicinanze presentati, i modellisti non ti mangiano. Sicuramente troverai qualcuno disposto ad aiutarti. Per quanto riguarda la carburazione: Se freni e si spegne secondo me devi avvitare un pochino il minimo meccanico, per il resto due giri di spillo (soprattutto il minimo) sembrano pochi, motivo per cui rimane accelerata e spegne. Prova a seguire questa guida(tralascia la parte dello spillo dei medi) :
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
10 settembre 19, 11:41 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2014 Residenza: Napoli
Messaggi: 42
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Nicola, grazie mille dall'aiuto anche a te. Volevo chiederti una cosa,ora mi è venuta in mente,dal radiocomando quando cerco di mettere in moto l'auto, regolo il Summer del carburatore per tenerlo più aperto, ovviamente la macchina va in moto,appena regolo il Summer per mettere il carburatore in posizione iniziale l'auto si spegne, a questo punto la ghigliottina è molto chiusa? Eppure io a tengo ad 1,5 mm . Un altra cosa che ho notato e non so se può essere utile e che quando accade che l'auto è molto accelerata prima di spegnersi, il tubo del carburante serbatoio -> carburatore, si svuota del tutto. Ragazzi io vi ringrazio e non voglio disturbarti ancora,quindi se volete lasciate pure stare e cervo di andare in qualche pista |
10 settembre 19, 11:55 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
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Non disturbi, questo è un forum e nessuno è obbligato a rispondere. Il problema è che via forum si possono dare certi consigli ma quando si entra in merito alla carburazione le variabili sono tante ed è difficile dare delle indicazioni. Lascia stare la misura di 1.5 mm, quella è solo l'indicazione iniziale, poi si deve regolare il minimo meccanico in modo che il motore stia acceso. Una volta acceso devi regolare il getto del massimo, una volta regolato quello passi al minimo ed il minimo meccanico di conseguenza. Quando vedi il tubo che si svuota è normale aspettarsi che il motore acceleri e si spenga perchè la carburazione smagra. Il problema è che il tubo non deve svuotarsi. Credimi, non lo dico per altro ma solo per evitarti di perdere ore senza cavar fuori un ragno dal buco e magari compromettere anche il motore ma la cosa migliore che puoi fare è trovare qualcuno che ti dedichi un'ora o due ad insegnarti. |
10 settembre 19, 12:07 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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Minestrone ha ragione, è difficile capire una cosa del genere leggendo dal forum. Noi possiamo darti una infarinatura di base, ma poi le cose bisogna vederle e sentirle. ps: ma le bolle le fa ancora?
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10 settembre 19, 12:21 | #46 (permalink) Top |
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Lo so che è difficilissimo gestire le cose di questo tipo stando da lontano. Le bollicine sembra farle ancora ma tubi e oring sono ok. Può essere che non riempio al massimo il serbatoio? Poi ho notato che una volta che si spegne ma credo sia normale la miscela defluisce dal carburatore in direzione del serbatoio,con delle bollicine |
10 settembre 19, 12:33 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
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Una volta che si spegne è normale che la miscela possa defluire ma mi viene in mente che possa essere ostruita la presa di pressione. Dai una controllata anche qui va. Per le bollicine o sono rotti i tubi o non fanno ben tenuta sui portagomma o il serbatoio è rotto. Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk |
10 settembre 19, 13:10 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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Comunque se non ricordo male skylinejenny aveva già accennato a una perdita dal tappo del serbatoio, giusto?
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