12 luglio 19, 13:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2019 Residenza: Roma
Messaggi: 6
| Radiosistemi Crono
Salve a tutti, chiedo scusa da subito se sto sbagliando sezione o se l'argomento è gia stato trattato ma non sono un esperto di forum e non sono neanche pratico nel cercare gli argomenti. Fatta la mia premessa vi illustro il problema: Pratico l'automodellismo da quasi 20 anni (ho 30 anni) e ho iniziato ad avvicinarmi a questo mondo con una radiosistemi Crono rally game. Avendo iniziato a 10 anni c'era sempre qualcuno che, per me, controllasse i regimi del motore, minimo, massimo ecc. quindi non ho mai avuto modo per poter imparare a comprendere questi motori e carburatori, ad eccezioni dei modelli più recenti con i quali, un minimo, avendo iniziato ad interagire già da adulto, riesco a muovermi. Vi posto alcune foto del motore in questione e vi spiego i problemi: la macchina parte ed è uno splendore vederla in moto dopo tutti questi anni, il problema è che, ogni volta, trovo un lago sul telaio, come se il carburatore perdesse a fiumi! la mia domanda è: da dove possono arrivare queste perdite? potrebbe essere l'attacco del collettore? le uscite dei vari filtri (aria, benzina, soffietto del carburatore) ? Spero qualcuno mi risponderà. https://ibb.co/VTPGQKt https://ibb.co/z4cY4tJ https://ibb.co/WPrRHvV https://ibb.co/Sw9tfHL |
15 luglio 19, 00:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
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sei sicuro che non sia il serbatoio bucato ? perchè se si accende senza spegnersi motore e carburatore sono ok soprattutto i motori nitro che appena hanno trafilano aria o benzina si diventa pazzi a farli andare
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15 luglio 19, 12:27 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2019 Residenza: Roma
Messaggi: 6
| Grazie mille per aver risposto. In realtà il serbatoio mi sembra a posto, non vedo crepe di nessun tipo. A me sembra proprio che la benzina esca dal carburatore. Sto comprando comunque un motore nuovo, semplicemente per aver qualcosa di più potente ma vorrei in ogni caso sistemar questo.
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15 luglio 19, 16:54 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
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Quel motore sembra mooolto vecchio. Come dice jetstream probabilmente ci saranno tutte le guarnizioni da cambiare. Senti ma hai provato a metterlo in moto e vedere se perde e da dove lo fa?
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
16 luglio 19, 17:32 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
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si parte l'ha scritto ad inizio thread Citazione:
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16 luglio 19, 18:00 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
| Citazione:
Quando mi si ruppe la guarnizione del tappo posteriore, sul vecchio thunder tiger, si vedeva proprio che pisciava miscela.
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
19 luglio 19, 13:51 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2019 Residenza: Roma
Messaggi: 6
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Vi ringrazio Per le risposte. In realtà non sono riuscito bene a capire da dove perde. Ho approfittato di un'offerta per regalarmi un motore nuovo perchè questo era sul serio vecchio. Lo restaurerò comunque giusto per capire dove perdesse... sperando di riuscirci!!
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