18 ottobre 19, 17:02 | #61 (permalink) Top |
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Ma quindi lo stelo stesso è rallentato dall'oring? Forse basta un po' di normale usura e le cose vanno a posto
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
18 ottobre 19, 17:11 | #62 (permalink) Top |
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Si, andando per esclusione non c'è altra spiegazione. Non c'è altro a contatto tra stelo la sua sede. Gli scorrimenti in bronzo sono sì precisi ma comunque qualche centesimo di mm lenti com'è giusto che sia e non vanno a strusciare o grattare sullo stelo. Altrimenti i segni sarebbero stati subito evidenti, soprattutto ora dopo l'utilizzo che ne ho fatto. Curiosamente, avevo trovato online il gruppo per la "manutenzione degli ammo" con tutte le sue rondelline, spessorini, or e quant'altro, pure a poco prezzo. Mi son detto "vabè, spendo 10€ in più e sostituisco tutta la minuteria interna piuttosto che i soli or". Immagina la sorpresa quando ho aperto i miei ammo e ho trovato una roba quasi del tutto diversa |
18 ottobre 19, 18:03 | #63 (permalink) Top | |
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Hai controllato che non sia il piattello troppo largo che striscia sulle pareti interne dell'ammortizzatore?
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21 ottobre 19, 12:59 | #65 (permalink) Top |
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Rispetto gli ammortizzatori originali quelli cinesi sono semplificati concordo.. addirittura al posteriore hpi prevede un piattello con mi pare 16 fori,invece o cinesi han sempre i soliti 2 fori..io addirittura avevo quelli full alluminio cinesi e a volte si inchiodavano,poi perdevano olio..una moria,gli originali sono decisamente migliori
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21 ottobre 19, 19:30 | #66 (permalink) Top | |
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Per il resto, almeno per ora i miei non hanno perdite di olio Per le molle, ho rimediato comprando mezzo metro di molla filo 2 qui in una ferramenta. Ho dovuto tagliarle a misura giusta e costruirmi con una stampante 3d l'alloggiamento per il lato tagliato della molla (in modo da riportare in piano l'appoggio di quel lato della molla). Spesa, 5 euro, e la durezza della molla è perfetta. | |
01 aprile 22, 17:18 | #67 (permalink) Top |
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Che spettacolo rileggere le impressioni delle prime volte che ci ho messo mano. Il modello poi ho continuato ad utilizzarlo ma molto meno di quanto avrei voluto. Tra la pandemia che ha azzerato tutto e la nascita del secondo piccolo, il tempo da dedicargli è stato quello che è stato. Nel frattempo ho continuato a girare nella pistina locale con le solite 1/8 offroad, e sì che mi diverte da matti, ma alla fine non c'è niente da fare, quando ho modo di poter girare con la bestia è tutta un'altra storia Recentemente ho subito la prima vera rottura, mi sono avvicinato troppo ad una rete e solamente sfiorandola a velocità relativamente bassa ho strappato di netto tutto il blocco ruota anteriore destro. La macchina non ha fatto un fischio, ha continuato bella bella per la sua strada come niente fosse, neanche un sobbalzo. La massa in movimento è enorme, ha strappato tutto e neanche se n'è accorta . Poco male, ho già trovato tutti i (pochi) ricambi necessari, l'unica cosa che mi scazza un pò è il dover sostituire il tappo ammo verde satinato con uno grigio perchè di quel colore non si trova. Si trova sempre il baja in colorazione verde come la mia, ma i pezzi sfusi verdi no. Andrò anche a sostituire tutto il gruppo sterzo, sempre della stessa tipologia e non del tipo push & pull, ma interamente in alluminio. Lo sterzo è davvero l'unica cosa da dover sistemare sul baja, quello stock ha tutti i difetti del mondo. |
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