06 gennaio 19, 16:10 | #11 (permalink) Top | |
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Però nel suo video del rodaggio l'ha fatta anoressica la carburazione Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
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06 gennaio 19, 16:19 | #12 (permalink) Top | |
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E poi lui usa motori ultra spinti a cui cambia accoppiamento ogni 7 litri. Meglio che ti attieni a un rodaggio sa persone normali
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06 gennaio 19, 16:24 | #13 (permalink) Top | |
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Comunque io parlavo di questo video https://youtu.be/7UrtP8eyNP4 Jq è il mio pilota/costruttore preferito, ma su sto video la carburazione sembra veramente fatta male. Per quanto ne capisco poco, a me sembra che il motore non sia completamente rodato, infatti nel video di presentazione della rtr che ha fatto subito dopo, la carburazione era perfetta Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
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06 gennaio 19, 16:52 | #14 (permalink) Top | |
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Fai una media delle nozioni che vedi su internet. Comunque con i classici 4 pieni grassi al banco e i successivi grassi a terra vai sul sicuro
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06 gennaio 19, 21:35 | #15 (permalink) Top |
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aggiornamento mi sono fatto coraggio e ho smontato completamente il motore tutti i componenti ben oliati, i cuscinetti scorrevano molto bene e tutto sommato si è smontato con relativa facilità, non mi ha fatto troppo penare per togliere il cilindro. la faccia del pistone invece era molto secca, risulta ruvido (il che è normale) ma non è scuro, è giusto un po' grigio. stesso colore della parte finale dell'albero. ah, il cilindro sembra intaccato, ma solo all'esterno, all'interno risulta perfetto. il carburatore era un po' sporco ma non è stato un grosso problema ripulirlo. ho rimontato il tutto e non so come ma una volta finito ha ritrovato compressione, prima di smontarlo sembrava un po' spompato. ovviamente prima di rimpontarlo ho pulito e rioliato il tutto. secondo me questo motore è stato acceso solo una volta
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07 gennaio 19, 11:32 | #16 (permalink) Top |
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Io ho paura di aver fatto qualche danno perché mi sembra davvero strano che ora il motore ha più compressione di prima Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
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07 gennaio 19, 12:14 | #17 (permalink) Top | |
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Non si smontano i motori, a meno che non siano rotti. Ci hai messo dell'olio?
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07 gennaio 19, 12:27 | #18 (permalink) Top | |
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Come si può vedere sulla foto del cilindro, è intaccato esternamente Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
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07 gennaio 19, 12:47 | #19 (permalink) Top |
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Ribadisco anche io: hai messo olio? Se no, potrebbe essere che faccia più attrito perché il motore è pulito e secco. Siccome suppongo che tu l'abbia messo, un'ipotesi è che tu abbia rimontato il cilindro ruotato di 180° rispetto a come era posizionato prima. In molti motori questo non è possibile perché il cilindro ha una lavorazione non simmetrica che evita l'interferenza con il tappo motore, in altri motori è possibile perchè è il tappo ad essere lavorato per questo scopo. Se questo fosse vero non andrebbe assolutamente bene perché il cilindro, durante il rodaggio (hai detto che secondo te è già stato acceso), si è adattato alla camicia che non è perfettamente cilindrica, ruotandolo vanifichi l'effetto del rodaggio. Oltre a questo, montando la biella girata potresti girare il foro di lubrificazione ed anche questo potrebbe non andare bene. PS. aprendo un motore nuovo è normale trovarlo oliato e non secco. In fabbrica viene messo un olio dopo il montaggio. |
07 gennaio 19, 12:52 | #20 (permalink) Top | |
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Io olio lo ho messo e sono stato attento al verso del pistone poiché davanti è tagliato. Il cilindro sicuramente l'ho rimesso nel verso giusto perché c'è un intaglio nell'anteriore e al contrario non entrerebbe del tutto Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
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