02 gennaio 19, 23:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2019 Residenza: Cassino
| Cambio cuscinetti motore vx18
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum e mi appresto a cambiare i cuscinetti su un motore glow per la prima volta Ho letto i vari thread a riguardo e ho capIto più o meno come fare, però ho seri dubbi riguardo 2 cose 1) siccome stiamo parlando di un vertex 18 (motore resistente ma tutto sommato economico) posso stare tranquillo che il Carter regga il trattamento termico per estrarre il cuscinetto? 2) più importante: avevo intenzione di scegliere degli skf visto che sta praticamente sotto casa, ma.. come scelgo i cuscinetti? Cioè nel senso, su cosa baso la scelta sei cuscinetti? Tipo, tolleranze ecc. Grazie mille in anticipo per la disponibilità e scusate il poema ahah |
03 gennaio 19, 00:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Non farti problemi per i cuscinetti,prendi normali cuscinetti con misure uguali agli originali ,skf vanno benissimo non guardare le tolleranze altrimenti l'operazione ti potrebbe costare molto di più,il carter si dilata a sufficienza a circa 110/120 gradi quindi nessun problema,scaldalo con una pistola ad aria calda di quelle che si usano per sverniciare,l'ideale sarebbe avere già i cuscinetti nuovi pronti in modo che quando il carter molla i vecchi inserisci subito i nuovi così si evita di scaldarlo nuovamente.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
Bookmarks |
Tags |
cuscinetti |
| |