06 ottobre 18, 21:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
| Motore caldo non accende
Ho un motore da 4,6cc marca Ansmann Racing pagato veramente poco, ha sempre funzionato senza problemi con una miscela al 15 di nitro si 15% neanche 16 era costata pochissimo, comunque l'ho smontato e pulito tutto, riacceso dopo 2 anni di inutilizzo va ancora molto bene non perde neanche un colpo, non si spegne mai, l'unica cosa è che questo motore da caldo non si accende, posso rimanere anche mezzora con la cassetta di avviamento ma niente non parte, una volta che si fredda parte, ho provato a modificare la carburazione ma niente da caldo non parte la miscela ha 5 anni ma era chiusa bene infatti il livello che avevo segnato non è sceso, cosa potrebbe essere ???????????????? |
20 novembre 18, 15:20 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
| 15% è pochino per un motore 4,6. Fai conto che da caldi normalmente fanno i capricci, probabilmente il 15% non riesce a dargli il brio giusto
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
20 novembre 18, 22:03 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle. | |
21 novembre 18, 19:33 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
|
sono rimasto indietro anche con le leggi, ho visto che ormai il nitrometano non si può vendere più ai privati quindi per forza di cose devo prendere miscela nuova che palle o conoscete qualcuno che vende il nitro ? può comunque aver preso umidità in 5 anni ? anche se era chiusa benissimo e il livello non è sceso neanche di un millimetro, io non avendo il garage la tengo sulla libreria in camera |
22 novembre 18, 12:37 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
| Citazione:
Praticamente è venuto fuori che l'igroscopicità è così bassa che dovresti tenerla aperta in una grotta per avere variazioni consistenti. Prova con una miscela con una % di nitro più alta.
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
Bookmarks |
| |