07 settembre 18, 15:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2018 Residenza: Milano - Savona
| Restauro Kyosho DBX 2.0
Buon giorno a tutti. Ho acquistato l'auto in titolo. Ahime...tutta sporca e impiastrata di terra misto a nitro. Ho iniziato acquistato ruote nuove (scala 1:8), olio per sospensioni e per differenziali, un paio di candele; sapendo gia di dover tornare al negozio per qualche ricambio. Attualmente ho denudato il telaio smontando avantreno, retrotreno, motore, elettronica e serbatoio. Ho trovato i seguenti danni: -Riduttore perno ruota (TR403), parte esagonale e cilindretto in plastica tranciati. Lo sostituirò, nel frattempo e utilizzabile comunque? -Albero trasmissione posteriore (TR156), innesto sferico staccato dall'albero, ma essendo di sezione esagonale non gira a vuoto. Sostituirò anche lui. Vi aggiorno sui prossimi danni. |
07 settembre 18, 16:57 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
| Citazione:
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
18 settembre 18, 11:31 | #3 (permalink) Top |
|
Risolto, ho acquistato il ricambio. Ora la dbx e come nuova, ho sostituito guarnizioni ifferenziali, esagoni ruote, dovrei sostituire ammortizzatori ma per ora vanno ancora ( non faccio competizioni per il momento). Ho solo un problema...sto impazzendo con la carburazione, e da neofita quale sono, mi sa che non ne esco piu ahahaha SI accende al primo colpo, tiene il minimo e continua a girare lineare, ma non appena do gas, inizia a muoversi, e poi si spegne. Ho provato a chiudere di 1/4 il massimo, ma cosi facendo non parte piu. Ho un dubbio, quello del negozio mi ha detto che l'olio per rigenerare i filtri per le moto va bene uguale, non vorrei non passasse aria dal filtro. Devo provare senza filtro. Ma è possibile sia quello il motivo? |
18 settembre 18, 12:26 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cerca su questo forum o in internet la guida base per carburare e prova di nuovo. Se hai il manuale dove è indicata la carburazione di fabbrica del motore ti consiglio di tornare a quella
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
19 settembre 18, 18:26 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
20 settembre 18, 19:25 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
|
Io non sono molto esperto riguardo lo scoppio, ma proverei ad ingrassare un po' e soprattutto cambiare il filtro con uno nuovo.
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 |
22 settembre 18, 15:15 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
02 ottobre 18, 09:35 | #10 (permalink) Top |
| Ottima idea
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
Bookmarks |
| |