24 luglio 18, 13:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2013 Residenza: Milano
| HPI BAJA e problemi col pignone
Ciao a tutti ragazzi, settimane fa avevo scritto un problema riguardante la ricerca di un server per lo sterzo, che poi ho risolto... Ora mi ritrovo in un secondo problema... Il pignone! Ebbene si, per la 3' volta si è spezzata la vite del pignone, premetto che ho utilizzato la macchina su terreni molto duri, ovvero; Erba alta, salti (piccoli) e molti capottamenti. Ogni volta che mettevo la vite nuova, mi accorgevo che il pignone si fissava storto, infatti girando con la mano, ruotava male e dovevo allentare e stringere cercando di fissarla più dritta possibile... Secondo voi, qual'è il problema? La campana storta? il pignone? Sotto ho la frizione sport. |
27 luglio 18, 10:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
Ormai in ogni caso la campana devi cambiarla perché il filetto non tiene più.. Controlla un po'tutta la meccanica specie i cuscinetti che supportano la campana e che l' accoppiamento corna pignone sia costante senza impuntamenti,magari pure il pignone si è leggermente rovinato.. controlla tutti scrupolosamente.. Controlla che con tutti montato la meccanica giri libera e la campana non tocchi i ceppi.. |
Bookmarks |
| |