23 aprile 18, 14:59 | #1 (permalink) Top |
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| Motore si spegne dopo poco e non riparte
Ho da poco iniziato la mia avventura nello scoppio ma ho incontrato diversi problemi. Ho una hot bodies stadium10 trovata nel garage di un amico, la ho risistemata ed ho cambiato il motore (il vecchio aveva perso completamente compressione). Neanche il motore che ci ho messo ne ha tanta, però almeno parte. Andiamo al dunque, il motore si accende con relativa facilità, a volte si spegne quasi subito ma spesso riesco a muovermi, per 1 minuto circa va perfetta ma dopo si spegne senza un motivo apparente ( la maggior parte delle volte al minimo). Se provo a farla partire mentre è calda non ne vuole sapere,(neanche uno scoppio) devo aspettare che si raffreddi e così via. La carburazione del massimo mi sembra buona, fa una bella fumata bianca ad alti regimi, ma mentre carburo il minimo mi sembra di beancolare nel buio. Al minimo cammina, probabilmente per la molla della frizione rovinata (infatti quando accelero da fermo fa fatica) e se provo ad abbassare il minimo meccanico si spegne. La mia domanda è: è un problema di carburazione il fatto che si spenga al minimo o è il motore che è andato?
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 |
24 aprile 18, 22:49 | #2 (permalink) Top |
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aggiornamento: oggi ho migliorato leggermente la carburazione, ora è più lineare ma ho dei problemi al minimo. appena accesa tiene il minimo perfettamente, anche per 30 secondi (di più non ho provato) ma dopo 3-4 minuti mi fa il doppio minimo: lasciando l'acceleratore il minimo si alza e scende piano piano, fino a far spegnere il motore. Ho provato a smagrire il minimo ma il fenomeno è solo aumentato, poi verso i 5-7 minuti dio sa perché si spegne e calda non vuole ripartire. generalmente si spegne in rilascio di gas o al minimo (raramente anche accelerando). comunque il massimo mi sembra abbastanza conservativo, appena prende i giri un bel po' di fumo esce dallo scarico e sale linearmente di giri. so brancolando nel buio
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26 aprile 18, 00:45 | #3 (permalink) Top |
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| Hai provato a seguire queste due guide? Dalla tua descrizione forse sei un po' magro, sia sopra che sotto. Magari un filmatino potrebbe aiutare. Comunque diciamo che 7 minuti sono giusti come tempistica, e anche è normale che da caldo il motore fatichi a partire
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
26 aprile 18, 09:00 | #4 (permalink) Top |
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Io lo spillo dei medi non lo ho, ho solo massimo, minimo e minimo meccanico. Io sto usando il carburatore del motore originale (2.5) su un motore 2.4 e la vite del minimo è di 2 giri più aperta di quella standard scritta sul manuale, mentre quella del massimo è un filo più magra (il motore però è più piccolo). Se ti può aiutare ecco un video.(meno di un minuto dopo che ho registrato questo Video si è spenta) https://www.instagram.com/p/Bh9Y0OKHD59/
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26 aprile 18, 11:30 | #5 (permalink) Top |
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Ciao, la carburazione non mi sembra eccessivamenta magra, ci sono comunqu alcune considerazioni da fare, il modoello girando su sabbia o ciufi d'erba si trova d'avanti alle ruote un "ostacolo continuo" (prova con la vettura vera girare sulla sabbia o contro ostacoli alti quanto mezzaruota) quindi il continuo sforzo induce la frizione ed il motore a surriscaldarsi generando cosi un "effetto vapor lock" causa dello spegnimento e fino a quando la temperatura del carter non sarà mitigata si farà fatica a riavviarlo. Prova verificare che lo squish non sia inferiore a 5/10 eventulamente aggiungi un adeguato spessore sottotesta
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
26 aprile 18, 12:38 | #6 (permalink) Top |
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Si ma fa lo stesso anche sull'asfalto. Secondo me siccome la frizione è andata metto un minimo troppo basso e quando si scalda si spegne. Pomeriggio faccio un altro video sull'asfalto.
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 |
29 aprile 18, 08:49 | #7 (permalink) Top |
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Ieri usandola sono riuscito ad analizzare meglio la situazione. Per 4-5 minuti va tutto bene, poi passato quel momento il minimo si abbassa e se non riesco ad alzarlo in tempo si spegne. Però da fredda il minimo è alto.
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01 maggio 18, 10:52 | #8 (permalink) Top |
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Prova ad ingrassare un pò il minimio fino ad apprezzare un lieve abbassamento dei giri e di rialzarli usando la "vite di battua". Neanche il motore che ci ho messo ne ha tanta, però almeno parte, Rileggendo le tue parole mi viene da pensare che possa essere un problema di accoppiamento
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari Ultima modifica di magu : 01 maggio 18 alle ore 10:59 |
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