04 aprile 18, 11:01 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 10-01-2014 Residenza: crescentino
| FG BAJA 4WD problema scorrimento
Salve lo so che ci sono gia delle discussioni su questo automodello della famosa casa tedesca ma non ho trovato risposta alle mie domande , e da 3 giorni che sono venuto in possesso di un FG BAJA 4WD e siccome mi e stato portato in condizioni pessime ho deciso di revisionarla tutta siccome appena lo vista ho notato che era molto poco scorrevole quindi ho ripulito il tutto e rimontato tutto con le debite attenzioni lubificando cuscinetti che ho sostituito con dei nuovi ma rimontando il tutto ho notato che il modello continua a essere poco scorrevole , allora ieri ho deciso di provarlo, be fatti 2 giri andando piano del cortile della mia abitazione ho notato che al termine avevo la campana frizione molto calda cosa che non mi era mai capitato sulla mia fg evo 12 turing quindi mi sorge spontanea una domanda e normale siccome il baja 4wd a due differenziali e una trasmissione a cinghia e penso sia quello il fattore della sua poca scorrevolezza ? p.s. premetto che ho ingrassato anche i differenziali che girano liberi ...
|
04 aprile 18, 13:07 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
| Citazione:
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
04 aprile 18, 15:04 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
|
Scusa ma una mancanza di scorrimento lo trovi per forza escludendo uno alla volta le varie parti della trasmissione! Non conosco la macchina ma dici che ha una trasmissione tramite cinghia, bene, leva la cinghia e così capisci se è a valle o a monte! |
04 aprile 18, 17:33 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 10-01-2014 Residenza: crescentino
|
gia fatto e quando metta la cinghia che da il problema eppure e nuova i tendi cinghia li ho provati a regolare che la cinghia non rimanga troppo tirata ma nulla non e che inchiodata e solo poco scorrevole rispetto una 2wd tutto li poi magari e normale ma non avendola mai avuta non so se e cosi che debba girare .
|
09 aprile 18, 06:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
Si scorre davvero poco come modello... Controlla anche allineamento corona pignone che se non ricordo male i supporti vari sono in plastica e basta poco per farli lavorare male dato che la plastica potrebbe leggermente flettere... |
Bookmarks |
| |