21 marzo 18, 11:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2009 Residenza: Cesena
| Rimontaggio motore ed incona più di prima
Ciao, ho smontato il mio motore .25 per cambiare la molla dell'avvio a strappo. Smontandolo ho visto che il cuscinetto di banco era corroso dal nitrometano. Il motore non ha molti litri ma è stato fermo per molto tempo. Rimontato il tutto ho notato che il motore incona molto molto più di prima. Il motore senza candela fa fatica a girare. Da testa motore smontata il pistone fa fatica a salire più o meno da 2-3 mm prima del punto morto superiore. Con altri motori non mi era mai capitato. Dite che posso procedere ad accenderlo o posso fare altre indagini. Grazie. |
21 marzo 18, 14:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao ,nel rimontarlo hai lubrificato bene la canna del cilindro e soprattutto non e' che hai tolto il pistone dalla biella e lo hai rimontato ruotato di 180°?
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
21 marzo 18, 15:05 | #3 (permalink) Top |
|
ciao, grazie della risposta. Non ho smontato la biella dal pistone, l'incavo della biella l'ho montato davanti alla mannaia; ho spruzzato abbondante Svitol all'interno della canna del pistone. Il tutto è molto scorrevole fino a 2 3 mm del punto morto superiore. |
21 marzo 18, 15:16 | #5 (permalink) Top |
|
Io non userei svitol per lubrificare meglio usare l'olio della miscela o simile ,lo svitol tralaltro potrebbe intaccarti le guarnzioni in gomma.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
21 marzo 18, 15:55 | #6 (permalink) Top |
|
ok per lo svitol ora posso lubrificare con olio sintetico. Cilindro montato con la scalanatura della biella per la lubrificazione lato ghigliottina(la biella non l'ho tolta dal cilindro). La camicia l'ho incastrata nel pin, dovrebbe essere montata corretta. Confesso una leggerezza: per estrarre la camicia ho usato uno straccio infilato lato scarico e poi con il pistone l'ho alzata una volta che si e alzata di 5 6 mm l'ho presa con le pinza a pappagallo lato esterno. In questo modo posso aver ovalizzato la camicia? Poi per rinfilarla non ha fatto nessuna resistenza. Che ne dite? Cmq se provo accendere cosi posso fare danni? |
21 marzo 18, 16:03 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dagli una bella lubrificata e prova ad accenderlo ,se incona molto scalda il cilindro con una pistola termica in modo da dilatare un po l'accoppiamento (sempre se sei sicuro di non aver girato il pistone durante il rimontaggio).
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo | |
21 marzo 18, 16:16 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
21 marzo 18, 16:41 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
| vero. Meglio usare l'after run per lubrificare
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
Bookmarks |
| |