20 marzo 18, 12:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2018
| DBX 1:10 e motore GXR-18 accensione
buongiorno a tutti, non sono molto esperto di macchine a scoppio ho una DBX scala 1 a 10 con motore originale GXR-18 e vorrei capire se e' possibile usare la cassetta di avviamento per accenderla o se ci sono altri modi per accenderla evitando l'accensione a cordina che ogni 2x3 e' rotta Grazie a chi mi rispondera Buonagiornata a tutti |
20 marzo 18, 13:01 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
ciao e benvenuto, in teoria è possibile...il problema è dato dal fatto che, se non ricordo male, il grx18 è avvitato direttamente al telaio tramite i supporti del carter, invece dei classici banchetti motore. Qual'è il problema? Il problema è che probabilmente questi supporti mantengono il motore un po' più alto rispetto ai motori a cassetta normali, questo per fare spazio all'avviamento a strappo posteriore (che è più ingombrante) e quindi la ruota gommata dell'avviatore non arriverebbe a toccare il volano. Uso il condizionale perché non avendo il modello sotto mano non so se questa differenza di altezza comporta effettivamente un problema, almeno questo è quello che ho riscontrato io con la mia esperienza di motori a strappino. Se hai già una cassetta sottomano o se conosci qualcuno che ne ha una potresti provare. occchio però che sul tuo modello il motore è posizionato a destra del diff centrale.
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
20 marzo 18, 13:57 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2018
| Citazione:
| |
20 marzo 18, 14:04 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione: