20 marzo 18, 12:41 | #1 (permalink) Top |
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| DBX 1:10 e motore GXR-18 accensione
buongiorno a tutti, non sono molto esperto di macchine a scoppio ho una DBX scala 1 a 10 con motore originale GXR-18 e vorrei capire se e' possibile usare la cassetta di avviamento per accenderla o se ci sono altri modi per accenderla evitando l'accensione a cordina che ogni 2x3 e' rotta Grazie a chi mi rispondera Buonagiornata a tutti |
20 marzo 18, 13:01 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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ciao e benvenuto, in teoria è possibile...il problema è dato dal fatto che, se non ricordo male, il grx18 è avvitato direttamente al telaio tramite i supporti del carter, invece dei classici banchetti motore. Qual'è il problema? Il problema è che probabilmente questi supporti mantengono il motore un po' più alto rispetto ai motori a cassetta normali, questo per fare spazio all'avviamento a strappo posteriore (che è più ingombrante) e quindi la ruota gommata dell'avviatore non arriverebbe a toccare il volano. Uso il condizionale perché non avendo il modello sotto mano non so se questa differenza di altezza comporta effettivamente un problema, almeno questo è quello che ho riscontrato io con la mia esperienza di motori a strappino. Se hai già una cassetta sottomano o se conosci qualcuno che ne ha una potresti provare. occchio però che sul tuo modello il motore è posizionato a destra del diff centrale.
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
20 marzo 18, 13:57 | #3 (permalink) Top | |
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20 marzo 18, 14:04 | #4 (permalink) Top | |
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Cooooomunque io con i motori kyosho ho avuto una breve e pessima esperienza, però devo dirti che se spacchi la cordicella una volta si e l'altra pure forse il problema va ricercato da un'altra parte. Per esempio: 1-devi dare strappi brevi e decisi, non arrivare fino a tirar fuori la corda 2- non tirare come un pazzo, se vedi che ti porti su tutta la macchina vuol dire che il motore è bloccato, per esempio da un eccesso di miscela nella camera di scoppio (ingolfato) 3- quando tiri la cordina fallo sempre in maniera perpendicolare al telaio, non lateralmente, così eviti che strusci sulla plastica del suo fermo e si rovini 4- di dove sei? Ci sono negozi di modellismo o piste nelle vicinanze ?
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20 marzo 18, 14:35 | #5 (permalink) Top |
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Un mio amico ha una kyosho inferno neo che, provando ad accenderla, ha cominciato a girare a vuoto, come se l'unidirezionale si fosse rotto. L'abbiamo smontato ma sembrava funzionare perfettamente. Lui non ha mai rotto la cordicella, ma a me mi è sembrata troppo fine e corta.
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20 marzo 18, 15:10 | #6 (permalink) Top | |
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20 marzo 18, 15:30 | #7 (permalink) Top |
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Domanda veloce veloce. Questo mio amico ha portato la neo a carburare da un negoziante, che gli ha detto che gliela aveva messa moderatamente grassa. Poi mi ha inviato questo Video https://photos.app.goo.gl/wpx4XchkNBHMLgdD2 A me, da ignorante in campo di motori a scoppio, sembra magrissima, lui ha detto che dopo qualche minuto è migliorata, ma a me pare strano...
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20 marzo 18, 15:35 | #8 (permalink) Top | |
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20 marzo 18, 15:38 | #9 (permalink) Top |
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Ma fa pochissimo fumo... Se in realtà fosse grassa, mi stupirei di quanto sono ignorante in materia...
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20 marzo 18, 15:44 | #10 (permalink) Top |
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| dal rumore non sembra magra, fumo non si vede è vero ma sta girando praticamente al minimo...
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