04 febbraio 18, 16:43 | #1 (permalink) Top |
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| 1/8 motore gasoline.
C'è qualcuno che ha impiantato motore gasoline in telaio 1/8? Alla fine sarebbe il giusto compromesso costi/divertimento. L 1/5 a benzina(che ho avuto) se è vero che risparmi sulla benzina te ne fa buttare un pozzo in ruote e costo ricambi. L 1/5 elettrico è un nonsenso in quanto si sommano i costi di gestione del telaio 1/5 ai costi di gestione della sezione elettrica L1/8 a nitro( che ho avuto) ormai è una cambiale in bianco. L 1/8 elettrico ( che ho attualmente) magari magari anche se dopo ti manca il rumore (in parte compensato dalla....retromarcia) Quindi rimane l opzione 1/8 gasoline dove da una parte c'è l economicità della gestione telaio (rispetto alla 1/5) e dalla altra l economicità della miscela rispetto al nitro. Qualcuno si è mosso ( a livello hand made) e non comprando un modello già così di fabbrica. Eventuali problematiche? Gli ingombri motore sono compatibili con un telaio 1/8 nato nitro? Sto pensando da un po' di far questa trasformazione sulla vecchia flash prima di appenderla al classico chiodo |
06 febbraio 18, 12:53 | #2 (permalink) Top |
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la losi aveva fatto i motori per 1/8 a benzina. Soluzioni homemade non saprei edit: solo che costa una vagonata di soldi Ricambi Losi codice DYNE0505 MOTORE DYNAMTE 31 ( 5.1 CC )
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
06 febbraio 18, 19:14 | #3 (permalink) Top |
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Oddio 400 euro una vagonata di soldi mi sembra esagerato. Di caricabatterie mi pare che ho speso 150/170 euro quando ho convertito la flash in elettrica. Il problema è capire se sono motori che non richiedono manutenzione come quelli 1/5 o se la manutenzione deve essere come quelli 1/8, biella ogni tot litri, cuscinetti ogni tot litri e accoppiamento ogni tot litri cioè cambiale in bianco se ci giri spesso. Poi c'è chi fa un litro l anno e scrive che l 1/8 nitro non costa nulla |
06 febbraio 18, 22:35 | #4 (permalink) Top |
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| bè insomma con quei soldi ci prendi un motore prestazionalmente e qualitativamente migliore
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07 febbraio 18, 01:44 | #5 (permalink) Top |
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Per uno che usa veramente tanto il mezzo mi sa che ti sei confuso putro. L'elettrico è una spesa folle,il nitro a paragone è fin ridicolo. Talmente ridicolo che sei felice di continuare a cambiare se sei passato dall'elettrico. E questo non lo dico io ,me lo diceva chi consuma in pista veramente mezza vita. Io sono uno cmq che fa tante tante ore....ed è appunto così...non posso dire di no.a paragone e vero avevano ragione,ha un costo ridicolo rispetto all'elettrico e nel mio caso specifico ,direi quasi isulso,sempre paragonandolo all'elettrico.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
07 febbraio 18, 17:04 | #6 (permalink) Top |
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Fermo fermo. Non ho parlato di attività agonistic. Detto questo non è mistero che tu con l elettrico fai danno. A leggerti sul tuo bar virtuale so le tue noie elettriche ma anche che tu sei sfortunato e del resto lo hai scritto più volte. Detto questo ho visto gente bruciare centinaia di euro per una stupida gare della porchetta quando il modellismo era vivo nella mia città. Già solo il solo costo di un accoppiamento di un motore da gara ti ci vengono due lipo media qualità. E per una stupida gara c'era gente che mettevaotote nuovo per essere sicuri di non avere noie in gara. Che alla fine per la zampa di prosciutto di premio facevano prima ad andarsela a comprare. Comunque stupiderie a parte per quanto riguarda la mia esperienza non c'è paragone dello svantaggio che ha il nitro. |
07 febbraio 18, 18:48 | #7 (permalink) Top |
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Nell'elettrico è forse peggio,chi gira tanto ha spese folli,lipo che cedono e non ti fanno finire i 10 minuti e se continui ad usarle anche se hai 4 pacchi ci fai 6 mesi ( per dire 6 mesi),poi le spompi. È un continuo giro con ste lipo e ognuna costa sui 120 euro. Le elettroniche partono. Fidati si arriva ad un punto in cui l'elettrico non ha vantaggi. Io sai che sono sempre stato sfigato ,ma a livelli più alti l'ipotesi di poter allenarsi e girare solo con l'elettrica è quasi infattibile in termini economici.
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08 febbraio 18, 00:44 | #8 (permalink) Top |
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Qualche giorno fa su hobbymedia c`era una recensione del dynamite da 5cc a miscela. In pratica si sottolineava la difficoltà del motore a rimanere acceso anche dopo svariati tentativi e carburazioni. L unico video dove sembra che sappiano farlo andare è quello della ditta sh che ha prodotto quel motore.
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08 febbraio 18, 23:18 | #9 (permalink) Top |
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Ho tirato giù l esploso del motore e visto che pistone senza fasce elastiche. Quindi manutenzione come il nitro, l accoppiamento dopo tot litri da conico diventa slargato. Nel breve tempo della 1/5 ho apprezzato il non pensare per niente al motore in termini economici.unica preoccupazione fare la miscela alla giusta percentuale. Però le 1/5 vogliono le piste adatte e chiedono in gomme e ricambi un botto.
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11 febbraio 18, 22:01 | #10 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Un conto in termini agonistici, dove spendi 8 ore in pista, ma a me il nitro non mi convince tanto, dall'alto della mia ingoranza, io per fare mezz'ora di nitro, spendo un'ora per provare ad accenderlo, invece con l'elettrico carichi le batterie e parti. Però il nito aggiunge un po' di brio in una gara, io penso che nell'elettrico più spendi più è probabile vincere, mentre nello scoppio, c'è anche la difficoltà della carburazione e tutte le cose e cosine che seguono. Alla fine il verdetto è tuo, se sei più uno da bashing e cazzeggio,beh un buon elettrico fa per te, ma se vivi mezza vita in pista, a sto punto conviene il nitro.
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 | |
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