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User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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Cosa può essere cosa?
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User | Nel senso no riparte piu La candela fa scintilla Può essere che go Lubrificato troppo l'interno? Poi si è rotta questa gabbietta a cosa serve https://www.amainhobbies.com/dynamit...ne0513/p300324
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User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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sembra qualcosa che ha a che fare con la candela. Forse è per quello che non parte....mi riesce difficile aiutarti, questo tipo di motori mi è sconosciuto ![]()
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User | Riscaldamento eccessivo con carrozzeria montata
Buonasera a tutti Come posso risolvere il problema di surriscaldamento motore con carrozzeria montata? Se vado senza non surriscalda, ho notato che scalda di più lato marmitta quando misuro la temperatura. Ho forato anche la carrozza sul parabrezza. Ho notato che alcuni mettono sotto le carrozze e i paracolpi il nastro adesivo alluminio, a cosa serve? Grazie aiutatemi per favore
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User Data registr.: 13-09-2012
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Non sono un macchinaro ma in mancanza di pareri più autorevoli ti consiglio di aprire la carrozzeria il più possibile, non ci sono molte altre soluzioni. Tieni bene a mente che per convogliare l'aria nel punto voluto devi aprire un foro davanti alla testa del motore e devi prevedere delle aperture per l'aria in uscita grandi il triplo di quella per l'aria in entrata, altrimenti l'aria entrante cercherà altre strade per uscire (probabilmente da sotto) senza passare per dove vorresti tu. Purtroppo il motore a benzina scalda parecchio di più dell'analogo motore ad alcool, non c'è nulla da fare, soprattutto lato scarico. Nei motori a benzina i normali tubetti per la presa di pressione spesso si bruciano a causa dell'alta temperatura della marmitta. Se non riesci a risolvere non puoi fare altro che forzare la ventilazione con una ventolina alimentata con una batteria. Tra l'altro oggi ci sono tutti i mezzi per valutare la temperatura ed azionare la ventola solo all'occorrenza. Detto questo, come mai dici che si surriscalda? Che problemi riscontri? Occhio che se è solo una questione di misura della temperatura è logico aspettarsi dei valori più alti che con il glow. |
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User | Citazione:
Diciamo che sono riuscita a carburarla anche devo ancora affinare. Girando senza carrozzeria la macchina va bene senza mai spegnersi temperatura intorno i 120° lato marmitta dove c'è scritto dynamite col termometro infrarossi, 85 90° dall'altro lato Se metto la carrozzeria si surriscalda tanto e dopo 5 6 minuti si spegne Che mi dici
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User Data registr.: 13-09-2012
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| Citazione:
Verifica anche dove risieda il problema. Se il motore si surriscalda può grippare o bloccarsi e spegnersi, però sovente il problema è nel carburatore a causa del vapor lock (googola vapor lock). Il problema principale nei carburatori per i motori a benzina è quello di isolarli termicamente dal carter per evitare che la temperatura (più alta che nei glow) possa variare la carburazione, soprattutto nei carburatori senza pompa con spilli di regolazione. Sicuramente anche nel tuo carburatore sarà presente un isolante in plastica tra carburatore e carter. Per quanto riguarda il nastro d'alluminio, quando avevo i buggy ed i monster lo mettevo pure io per proteggere la parte interna della carrozzeria (quella più delicata perchè verniciata, dal calore e dallo sfregamento con la marmitta e altre parti a contatto con la carrozzeria. Funziona, la carrozza dura parecchio di più. | |
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User | Citazione:
Questo è il motore corona 48 e pignone 15 di fabbrica olio percentuale 6 7% come vuole il costruttore
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