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Vecchio 10 febbraio 18, 22:06   #41 (permalink)  Top
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Quando ho risposto la prima volta all'utente oibboz, ho premesso che non mi occupo di auto, ma i motori modellistici sono molto simili.
Quindi in genere, i motori per aeromodelli, partono con pochi colpi all'elica abbastanza intervallati fra loro, rispetto a quelli generati con lo strappino.
Motivo fondamentale è che ci sia il carburante all'interno del carter e che la candelina sia bene accesa.
Nota, prima di smontare qualsiasi cosa, è bene controllare la posizione di ciò che si sta per smontare e segnarla, questo vale anche per il n° di giri degli spilli del carburatore.
Non era possibile vederne le posizione prima di smontarlo, poi sull'esplosione del motore sul manuale questo buchino neanche si vedono.
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JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
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Vecchio 11 febbraio 18, 14:40   #42 (permalink)  Top
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Credo sia montato correttamente perché sulla camicia c'è una tacca che si ripete sul carter. Se non le allinei non si chiude la testa.

Thunder Tiger CORP. -- PRO-21BX-R NO.9475

Il motore è questo,se scarichi il pdf ti da tutta la documentazione.

Intanto grazie per l' aiuto.
Visto, il tubetto in ottone a sx, contiene lo spillo principale che regola il max, se non è sporco all'interno, non dovresti avere problemi.
Dall'altro lato, all'estremità del cuffiotto, sporge la testa del controspillo che regola dal minimo a circa 1/2 regime, dipende da quanto entra nel getto.
Regola lo spillo del max.
Quindi con il motore al minimo, (pochi mm di apertura della valvola cilindrica), regoli la vite per ottenere un minimo regolare.
Accelerando progressivamente, vedi se il motore manca o se borbotta e poi prende i giri.
Nel primo caso, apri lo spillo di circa 1/4, nel secondo chiudi.
Ho scritto progressivamente, perché è la velocità del servo che agisce sulla valvola, non le sgasate a mano libera.
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Ultima modifica di dooling : 11 febbraio 18 alle ore 14:42 Motivo: .............
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Vecchio 11 febbraio 18, 15:31   #43 (permalink)  Top
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Visto, il tubetto in ottone a sx, contiene lo spillo principale che regola il max, se non è sporco all'interno, non dovresti avere problemi.
Dall'altro lato, all'estremità del cuffiotto, sporge la testa del controspillo che regola dal minimo a circa 1/2 regime, dipende da quanto entra nel getto.
Regola lo spillo del max.
Quindi con il motore al minimo, (pochi mm di apertura della valvola cilindrica), regoli la vite per ottenere un minimo regolare.
Accelerando progressivamente, vedi se il motore manca o se borbotta e poi prende i giri.
Nel primo caso, apri lo spillo di circa 1/4, nel secondo chiudi.
Ho scritto progressivamente, perché è la velocità del servo che agisce sulla valvola, non le sgasate a mano libera.
Oggi ho provato, praticamente credo si ingolfi immediatamente. Non voleva partire allora ho smontato tutto ed era pieno di mix. Dopo montato al primo strappo, con la carburazione consigliata, è partito subito, ma nel staccare l' accendicandela si spegneva. Cosi mi sono detto "sarò grasso" allora piano piano avvitavo il max. Fino a che basta non è più ripartito e dopo qualche tiro si ingolfa subito. Non so più cosa fare: se smagrisco non parte, se ingrasso non sta accesa...
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Vecchio 11 febbraio 18, 17:00   #44 (permalink)  Top
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mi sa che hai un problema di candela....
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Vecchio 11 febbraio 18, 18:24   #45 (permalink)  Top
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Oggi ho provato, praticamente credo si ingolfi immediatamente. Non voleva partire allora ho smontato tutto ed era pieno di mix. Dopo montato al primo strappo, con la carburazione consigliata, è partito subito, ma nel staccare l' accendicandela si spegneva. Cosi mi sono detto "sarò grasso" allora piano piano avvitavo il max. Fino a che basta non è più ripartito e dopo qualche tiro si ingolfa subito. Non so più cosa fare: se smagrisco non parte, se ingrasso non sta accesa...
Vediamo di fare chiarezza perché non è possibile che un motorello si permetta di prenderci per il cuxo!
1° Controlla che lo spillo chiuda bene, chiudi e soffia nel tubetto della mix, non deve passare aria.
2° Apri lentamente sempre soffiando, sentirai l'aria che entra nel getto, Fermati!!!
3° Senza candela, aziona lo strappino, dovrebbe affluire la mix sia pur lentamente.
4° Se non arriva la mix, prova a tappare con il dito il venturi, ed aziona lo strappino solo per un paio di giri, vedi se arriva bene la mix, non esagerare altrimenti si ingolfa, anche se la mix uscirà dal buco della candela tolta in precedenza.
5° Cambia la candela e, prima di montarla, collegala all'accenditore in modo da verificare che la spiralina sia totalmente accesa.
6° Procedi all'avviamento e successive regolazioni come da precedenti osservazioni.
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Ultima modifica di dooling : 11 febbraio 18 alle ore 18:25 Motivo: ...........
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Vecchio 11 febbraio 18, 18:45   #46 (permalink)  Top
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Vediamo di fare chiarezza perché non è possibile che un motorello si permetta di prenderci per il cuxo!
1° Controlla che lo spillo chiuda bene, chiudi e soffia nel tubetto della mix, non deve passare aria.
2° Apri lentamente sempre soffiando, sentirai l'aria che entra nel getto, Fermati!!!
3° Senza candela, aziona lo strappino, dovrebbe affluire la mix sia pur lentamente.
4° Se non arriva la mix, prova a tappare con il dito il venturi, ed aziona lo strappino solo per un paio di giri, vedi se arriva bene la mix, non esagerare altrimenti si ingolfa, anche se la mix uscirà dal buco della candela tolta in precedenza.
5° Cambia la candela e, prima di montarla, collegala all'accenditore in modo da verificare che la spiralina sia totalmente accesa.
6° Procedi all'avviamento e successive regolazioni come da precedenti osservazioni.
Provo a procurarmi una nuova candela e vi aggiorno, grazie intanto
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Vecchio 11 febbraio 18, 22:17   #47 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Provo a procurarmi una nuova candela e vi aggiorno, grazie intanto
Magari comprane anche 2 o 3...ti serviranno in futuro...

Comunque qui bisogna tornare ai principi base della carburazione e studiarli bene...

In rete i sono mille mila guide, eccone una:

http://carburazionesempliceautoscopp...oppio.html?m=1


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Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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Vecchio 12 febbraio 18, 07:50   #48 (permalink)  Top
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Magari comprane anche 2 o 3...ti serviranno in futuro...

Comunque qui bisogna tornare ai principi base della carburazione e studiarli bene...

In rete i sono mille mila guide, eccone una:

Carburazione Auto a scoppio: Carurazione Semplice di auto a scoppio


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Grazie mille, ora il problema è tenerla accesa.

Comunque il mio carburatore ha un' altra vite che non capisco cosa faccia. Perché da manuale non la chiama nemmeno spillo dei medi..
È posta subito sotto quella del massimo, non è ovviamente il minimo meccanico, quello è sotto proprio.
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Vecchio 12 febbraio 18, 17:49   #49 (permalink)  Top
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Grazie mille, ora il problema è tenerla accesa.

Comunque il mio carburatore ha un' altra vite che non capisco cosa faccia. Perché da manuale non la chiama nemmeno spillo dei medi..
È posta subito sotto quella del massimo, non è ovviamente il minimo meccanico, quello è sotto proprio.
E' possibile che si tratti del getto avvitato nel corpo del carburatore?
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Vecchio 12 febbraio 18, 19:57   #50 (permalink)  Top
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E' possibile che si tratti del getto avvitato nel corpo del carburatore?
Sul manuale linkato dovrebbe esserci, il mio carburatore è il 9748 non il 9210
oibboz non è collegato   Rispondi citando
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