08 febbraio 18, 19:42 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2018 Residenza: brescia
Messaggi: 25
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Niente ragazzi, non parte. La candela funziona, benzina arriva perché quando soffio nel tubicino la vedo entrare nel carburatore. Ma non parte, neanche se tengo accelerato. Fa il rumore della compressione ma niente scoppi..
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09 febbraio 18, 14:01 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
| Citazione:
Se togli la candela, la mix esce dal buco? Perché la mix deve essere aspirata, non inviata mediante presurizzazione mediante soffio.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 09 febbraio 18 alle ore 14:03 Motivo: .......... | |
09 febbraio 18, 15:01 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
| sai, a questo punto ti conviene andare o in negozio o se c'è una pista in zona tua e chiedere direttamente a qualcuno col modello sotto mano
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
10 febbraio 18, 13:57 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
| Citazione:
Una domanda ma, non prenderla male; quando hai rimontato il motore, hai messo correttamente il cilindro? Intendo scarico con scarico e travaso con travaso? La testa è stretta in modo corretto?
__________________ Never forget it. | |
10 febbraio 18, 14:45 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
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Io ho un problema simile, ho una hot bodies stadium 10, il motore non parte quasi mai, appena parte va subito accelerato e appena provo ad abbassare il minimo si spegne. Lo ho portato da un negozio dove siamo riusciti a farlo partire e girare decentemente, ma appena tornati a casa non ha più voluto saperne . Abbiamo provato a smontare lo spillo del massimo, e c'erano dei piccoli buchini tra le due sezioni dello spillo, è rimontandolo non penso lo abbiamo allineato. È molto inportante che siano allineati? Io lo sto facendo partire con un trapano, voi dite che bastano anche 4 giri per farlo partire, ma il mio non vuole saperne neanche dopo 5/10 secondi.
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 |
10 febbraio 18, 15:22 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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Quindi in genere, i motori per aeromodelli, partono con pochi colpi all'elica abbastanza intervallati fra loro, rispetto a quelli generati con lo strappino. Motivo fondamentale è che ci sia il carburante all'interno del carter e che la candelina sia bene accesa. Nota, prima di smontare qualsiasi cosa, è bene controllare la posizione di ciò che si sta per smontare e segnarla, questo vale anche per il n° di giri degli spilli del carburatore.
__________________ Never forget it. | |
10 febbraio 18, 16:38 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2018 Residenza: brescia
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Sono riuscito a fagli fare qualche scoppio, praticamene ora parte ma dopo un secondo muore. Probabilmente si tratta della carburazione fatta male. Se lascio quella di fabbrica si ingolfa subito se chiudo troppo suppongo si spenga subito perché non arriva mix. Non saprei come capire se ne entra troppo poca o troppa. | |
10 febbraio 18, 18:31 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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Quando scrivi "mantello", ti riferisci al pistone? Io mi riferivo al cilindro o canna, che ha le luci ad altezze diverse, la più alta è lo scarico, poi ci sono i travasi, tutte queste luci devono coincidere con le fresature che sono nel carter unitamente allo scarico che fa parte del carter motore. Altra prova; chiudi lo spillo del max, inizi a soffiare nel tubicino del carburante aprendo piano piano lo spillo, quando senti il soffio, sei sulla buona strada come regolazione, apri ancora circa 1/2 giro. Dopo avviato potrai aggiustare la carburazione in modo più fine. Se posti una foto del carburatore, vediamo come procedere. Basta anche un link dell'esploso.
__________________ Never forget it. | |
10 febbraio 18, 18:39 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2018 Residenza: brescia
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| Citazione:
Thunder Tiger CORP. -- PRO-21BX-R NO.9475 Il motore è questo,se scarichi il pdf ti da tutta la documentazione. Intanto grazie per l' aiuto. | |
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