01 ottobre 17, 17:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2013
| monster truck a scoppio
Salve, sono nuovo per questa sezione del forum, io volo con modelli di elicotteri e sarei interessato ad acquistare un modello di monster truck a scoppio. visto che già volo con un modello nitro al 30% e con olio al 20%, esiste un modello che fa al caso mio? sarebbe il mio primo automodello. altra domanda, anche per gli automodelli ce il kit da montare oppure escono già montati? scusate per le domande stupide ma non capisco molto di automodellismo. grazie in anticipo a chi mi risponderà Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |
02 ottobre 17, 12:35 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
| Citazione:
Allora: a seconda delle scale, i motori delle macchinine rc funzionano con percentuali di nitrometano tra il 16% (motori da 2.1 a 3.00 cc) e il 25% (da 3.5 in su). Motori spinti da gara sopportano anche di più ma è meglio non eccedere. Detto questo certo che ci sono gli automodelli in kit! Di solito sono quelli professionali e da gara ad arrivare smontati e mancanti di motore/elettronica. Diciamo che i monster truck, essendo destinati prettamente al divertimento, arrivano per la maggior parte già montati e pronti all'uso (RTR).
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
02 ottobre 17, 12:36 | #3 (permalink) Top |
|
per il discorso "automodello più adatto" passo la palla agli esperti dei monster. Tu intanto potresti fare una rapida ricerca in internet per capire, in base all'utilizzo che vorrai fare, quale modello, scala e motorizzazione ti piace di più
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
03 ottobre 17, 17:50 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
L'unico modello che utilizza la miscela che usi tu è il vecchio Monster della Thunder Tiger col motore da elicottero , un 12.5 per la precisione ma non lo fanno più da anni Il problema non è tanto la percentuale di Nitro ma quella di olio , il 20% è davvero tanto per un motore Car e sinceramente non l'ho mai provata . I Monster non sono tra i miei modelli preferiti anche se ne ho qualcuno . Secondo me i meglio sono i Traxxas e gli HPI Savage , ne esistono tante versioni più o meno con motorizzazioni spinte . Il mio consiglio è magari di prenderne uno nuovo perchè se utilizzati propriamente fanno divertire per ore senza tanta manutenzione . Facci sapere cosa sceglierai
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
04 ottobre 17, 11:20 | #7 (permalink) Top |
|
ma perché non spendi sti dieci euro e ti compri una latta di miscela al 25% così sei sicuro al mille per mille che danni non ne fai?
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
04 ottobre 17, 13:14 | #9 (permalink) Top |
| Comprensibilissimo, ma fidati che un litro di miscela al 25% costa meno di un motore nuovo
Bookmarks |
| |