02 ottobre 17, 18:59 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2017 Residenza: Bari
Messaggi: 13
|
Bene. L'ho usata su di un piazzale quindi tralascerei l'uso improprio. La miscela è nuova e gli attriti non dovrebbero centrare. La carburazione mi pare adeguata in quanto esce abbastanza fumo e il suono è ok, ma sono inesperto quindi lascio questa ipotesi valida. Posso però dire di aver visto un pochino di fumo uscire dall'alloggiamento della candela la prima volta che si è spenta. Inoltre non l'ho cambiata nella fase di recupero in quanto funzionante, quindi non ricordo la marca. |
03 ottobre 17, 10:32 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
| Citazione:
Comunque tieni conto che un micromotore lavora intorno ai 100 gradi, che son tanti se ci appoggi la mano sopra magari si è spento per altri motivi. In effetti non è normale che dall'alloggiamento della candela esca del fumo, vuol dire che si è svitata inficiando così sulla compressione, spiegando così la prima spenta...l'hai riavvitata o l'hai lasciata così?
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
03 ottobre 17, 15:24 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2017 Residenza: Bari
Messaggi: 13
|
No l'ho lasciata così. Magari provo a stringere la candela e controllo un po' il pattino del freno. Che le temperature siano elevate lo so, ma credo che siano davvero più alte del normale. Forse dopo un paio di pieni di stabilizza in quanto più lubrificato, non saprei..
|
18 marzo 20, 15:20 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2020 Residenza: reggio calabria
Messaggi: 14
| cen magnum nx
salve ragazzi mi volevo introdurre in questa discussione perche anche possiedo un magnum nx ,che sono riuscito a metterlo in funzione dopo un po di tempo con tutte le dovute manutenzioni( praticamento lo smontato tutto ripulito e messo in moto) ma non riesco a farlo girare in nessun modo fa fatica a partire ,quando parte il tempo di farlo scaldare per una regolazione e si spegne e poi non parte .andrebbe carburato ma non riesco in nussun modo, qualcuno puo aiutarmi volevo sapere la carburazione base in senzo di giri vite minimo e massimo se qualcuno sa qualcosa la nitro e al 16 nuova la candela è una n 5 dovrebbe andere bene per questo periodo .grazie
|
22 marzo 20, 11:36 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2015 Residenza: milano
Messaggi: 153
| Citazione:
Dalla descrizione sembra il cuscinetto anteriore che non è più a tenuta, o un trafilamento d'aria tra carburatore e banco o sugli oring degli spilli. Non è che hai danneggiato uno spillo mandandolo a fine corsa? Com'è la compressione della camera? Hai cambiato la candela? Se tieni la batteria resta in moto? La candela in questi è il test di tanti problemi, prova a leggerla. La base di quasi tutti i carburatori sono sempre 2,5 giri in senso antiorario. | |
31 marzo 20, 19:20 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2020 Residenza: reggio calabria
Messaggi: 14
|
ciao scusa se ti rispondo dopo un po di tempo ma ho provato soltanto in questi giorni la macchinina , allora sono arrivato a una conclusione la macchina a freddo va da dio appena scalda un po diciamo tra 80 /100 gradi( misurati con strumento digitale ) si spegne ,nel provare a farla ripartire subito mi sono accorto che oltre a non partire perde di compressione ,poi aspetto che si raffredda e parte al primo colpo e va na bomba per poi tornare a spegnersi dopo 2 minuti , premetto che a montato una candela n 5 e la mix al 20 carburazione bella grassa sia sotto che sopra quindi adesso sto pensando di portare la mix a25 e provare con una candela n7 e vedo altrimenti penso che visto la qualita del motore che scalda facilmente non so che fare ,nel momento che scalda perde compressione e si spegne non so se risolvo magari cambiando il pistone forse un po usurato
|
31 marzo 20, 19:28 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
| Citazione:
suona tipo vapor lock, quindi quando il motore è troppo caldo o magro, ma visto che tu dici che vai grasso potrebbe essere un problema di miscela, se ha più di 6 mesi va presa nuova. la miscela vecchia fa scaldare moltissimo il motore facendolo sembrare grasso
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 | |
01 aprile 20, 11:38 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
|
La carrozzeria è dotata di aperture per la ventilazione?
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
01 aprile 20, 19:20 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2020 Residenza: reggio calabria
Messaggi: 14
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Magnum GP 10 | lockeid | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 18 | 15 settembre 15 13:03 |
Magnum 1,5 cc | ossigeno68 | Compro | 2 | 06 settembre 14 12:38 |
consiglio su monster cen magnum nx | psycomantis | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 10 | 31 agosto 09 20:21 |
Magnum 4T | kinder.s | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 17 | 02 luglio 09 15:25 |
Magnum r | eclips | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 15 aprile 07 14:09 |