![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2017 Residenza: pistoia
| Scoppietti dal carburatore
Salve a tutti, sono nuovo di questo mondo e avrei bisogno di un po di aiuto nella carburazione. Ho una team losi 8ight 2.0 con motore Sirio Kanai evo 4 e servi Ace rc 1015. Pian Piano sono riuscito a metterla in moto e farla girare decentemente. ( sempre o troppo grassa o troppo magra). ho notato sul banco che se accellero fino in fondo , levando il filtro dell'aria, tira degli scoppietti direttamente dal carburatore. Cosa è? E' perchè è sempre troppo grassa o è un problema al motore? Il motore, girando il volano, ha una buona compressione. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2012
|
ciao e benvenuto per prima cosa se è grassa avvita un po alla volta lo spillo del massimo (vite in ottone),quando giri il massimo dai anche una sgasata non stringilo troppo altrimenti andrai magro e grippi il motore, per gli scoppietti non so forse entra troppo miscela.
__________________ La meccanica è il paradiso delle scienze matematiche, perché con quelle si viene al frutto matematico. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Spillo del massimo fuori dal carburatore | MiniTitanE325 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 10 | 05 ottobre 14 23:55 |
50cc CHE SPUTA OLIO DAL CARBURATORE | Checco 67 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 26 | 21 luglio 10 00:37 |
Problema al CARBURATORE (e sottolineo carburatore) | mantuaboy | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 24 agosto 08 12:48 |
Motore perde benzina credo dal carburatore | mantuaboy | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 24 agosto 08 12:48 |
cline che si stacca dal carburatore | stratus77 | Elimodellismo in Generale | 2 | 15 ottobre 07 21:08 |