![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2011
| Problema fissaggio motore
Ciao a tutti. Come nel post precedente, specifico di possedere una thunder Tiger eb 4 s 2.5 pro. Per pulire bene il modello ho smontato il motore dal supporto, cosa al quanto semplice e che nonostante la mia poca esperienza mi era capitato di fare senza alcun problema con altri modelli in precedenza. Successivamente, al rimontaggio continuò ad avere problemi con il fissare il motore al supporto fissato al telaio. Semplicemente, le viti dovrebbero incastonarsi a fine corsa con dei finisissimi bulloni inseriti a loro volta all'interno dei supporti che per forza di cose fanno fatica anche solo a toccarsi con le suddette viti. Nel manuale, di cui vi posto una foto, il procedimento sembra essere diverso, con delle rondelle (a me mancanti) da inserire al di sotto delle viti, più precisamente tra la testa della vite e il motore, giusto per intenderci (credo che mettendo poi un po' di frena filetti il gioco dovrebbe ridursi). Detto questo volevo sapere cosa mi conviene fare. I supporti motore per losi o mugen sono compatibili? Oppure, mi conviene acquistare delle rondelle e provare ad avvitare con un buon frenafiletti? Fatemi sapere grazie ancora.
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
| Citazione:
D'altronde era già fissato prima che lo smontassi, il motore, non vedo come mai non dovrebbe tornare al suo posto ![]()
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
| Citazione:
Ma si può vedere una foto di sti supporti che non riesci a fissare?
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problema fissaggio terminali dei rinvii | zionico90 | Aeromodellismo | 11 | 15 novembre 11 11:40 |
Problema fissaggio modulo Optic 6 | monster900 | Radiocomandi | 1 | 02 marzo 10 12:11 |
fissaggio motore | andredon | Aeromodellismo Principianti | 7 | 27 dicembre 09 22:36 |
problema fissaggio ogiva | louiss | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 02 luglio 09 00:11 |