![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2017 Residenza: Bergamo
| ![]()
Salve a tutti, sono nuovissimo nel forum (appena iscritto ![]() Comunque come da titolo volevo un parere da qualcuno di piu esperto di me... In pratica, in un futuro vorrei cambiare il motore alla mia buggy 1/8 e su youtube ho visto un Novarossi S21P5XLT, mi intrigava il fatto dei 5 travasi e anche il prezzo (circa 180 euro).... Il problema è che mi è stato sconsigliato per la scarsa durata di circa 10/15 litri... Tralasciamo il fatto che un motore dura in base a come lo si utilizza, io sono un novellino quindi non farei nessuna gara tanto pesante da stressare il motore e utilizzerei una miscela homemade al 20% nitro (la miscela la prepara un signore che correva circa 25-30 anni fa ed è utilizzata da tutto il team di cui faccio parte e devo dire che é veramente ottima)... Tornando al Novarossi, qualcuno sa dirmi se è vero che i novarossi hanno vita breve? E se è cosi, cosa mi consigliate (restando sempre sui 5 travasi magari non oltrepassando i 250 compresa marmitta?) Vi ringrazio anticipatamente delle risposte, spero che qualcuno possa aiutarmi ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2013 Residenza: Italia
|
va benissimo questo motore . l'ho usato anch'io e ha una bella erogazione. Tutti i motori dopo 10/15 litri vanno aperti (anche prima) e se non vuoi rischiare che si distrugga vanno cambiati i cuscinetti e la biella . Quindi se dopo 10/15 litri il motore gira bello regolare , vale la pena di spendere 80 90 euro per una revisione e farai altri litri in sicurezza. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
vita media lipo? | petersummit | Batterie e Caricabatterie | 7 | 12 gennaio 13 15:28 |
Vita media di un motore elettrico. | volaresempre1 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 06 settembre 12 20:31 |
Vita media di un Lama V4 | niccado | Elimodellismo Principianti | 6 | 02 agosto 09 23:30 |
leggete!!! ne va della vita del mio novarossi | eliskyosho | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 17 | 23 settembre 07 09:49 |
vita media cinghia di trasmissione | massipos | Elimodellismo Motore Elettrico | 10 | 30 settembre 06 20:56 |