problema temperatura motore - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 17, 11:50   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di richi93

Data registr.: 12-12-2016
problema temperatura motore

Salve a tutti ho un problema con la temperatura del motore, il modello è un thunder tiger s50 con motore 8.2cc uso nitro 25% e candela da 6. La carburazione è perfetta ma il motore raggiunge la temperatura di 150°, so che scalda parecchio gia di suo ma mi sembra altino, ho gia provato ad ingrassare di piu ma nn da grossi cambiamenti, avete altri suggerimenti?
richi93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 17, 12:17   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di santorello

Data registr.: 24-04-2013
150 in inverno? O_o
che motori monti?

hai fatto modifiche al mezzo?
arriva abbastanza aria sul motore?

di quanto hai ingrassato per cercare di tenere il motore fresco?

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 17, 16:54   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di richi93

Citazione:
Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
150 in inverno? O_o
che motori monti?

hai fatto modifiche al mezzo?
arriva abbastanza aria sul motore?

di quanto hai ingrassato per cercare di tenere il motore fresco?
il motore è il suo di serie 8.2cc nessuna modifica, la temperatura l'ho misurata da fermo dopo qualche accelerata con gomme alzate, ho ingrassato il più possibile
Vecchio 30 gennaio 17, 21:49   #4 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da richi93 Visualizza messaggio
il motore è il suo di serie 8.2cc nessuna modifica, la temperatura l'ho misurata da fermo dopo qualche accelerata con gomme alzate, ho ingrassato il più possibile
Ricorda che quando l'orecchio sente che la carburazione è "perfetta" per il motore è magra.
Per diminuire la temperatua del motore ci possono essere varie soluzioni di primo e facile intervento; ovviamente ingrassare la carburazione, usare una mix meno nitrata, usare una candela più fredda, scomprimerlo, allungare il collettore di scarico, se con questi sistemi non ottieni giovamento si può intervenire sul motore...ma soltanto se sei esperto, o fallo fare a chi à più esperienza.

Ultima modifica di magu : 31 gennaio 17 alle ore 21:09
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 17, 20:37   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di richi93

Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Ricorda che quando l'orecchio sente che la carburazione è "perfetta" per il motore è magra.
Per diminuire la temperatua del motore ci possono essere varie soluzioni di primo e facile intervento; ovviamente ingrassare la carburazione, usare una mix meno nitrata, usare una candela più fredda, scomprimerlo, allungare il collettore di scarico, se con questi sistemi non ottieni giovamento si può intervenire sul motore...ma soltanto se si esperto, o fallo fare a chi à più esperienza.
Oggi ho riprovato messo candela da 6 e ingrassato il minimo che era un po basso e anche il max e va già meglio era sui 120/130°, poi ho preso come mix la runner time che mi è stata consigliata sia perchè ottima ma anche scalda poco.....sperem
Rispondi

Bookmarks