![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
| Luce di Scarico
Ho riesumato un vecchio motore novarossi, ha sempre funzionato bene con la luce di scarico parzialmente chiusa a causa del collettore piu piccolo Cosa dite lo lascio così che ha sempre funzionato oppure allargo con il dremel il collettore fino a farlo della stessa apertura della luce di scarico |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2012 Residenza: Roma
|
Io lo aprirei un pò. Però facendo attenzione a lasciare una superficie di contatto col carter adeguata a fare tenuta. Fai attenzione e dagli sempre un'occhiata mentre asporti l'alluminio. Otterrai alcune impercettibili variazioni, minore risposta sotto e maggior numero di giri, maggior temperatura e instabilità sulla carburazione (dovrai andare più di fino), io gli aggiungerei anche un rasamento basso al sottotesta, un venturi più largo di 0,5 mm, e uno 0,5% in più di olio di ricino alla miscela. Il tubo del collettore è largo rispetto alla sua finestrella quindi modificandola noterai queste differenze in misura molto lieve. Sarebbe stato inutile allargare la finestrella se il tubo avesse avuto la stessa sezione della finestrella. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Luce strobo! | fabio.p. | Circuiti Elettronici | 21 | 18 agosto 12 15:50 |
alzando la luce di scarico??? | maxrr | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 12 | 05 dicembre 09 00:26 |
E luce fù | PhoenixXx | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 08 ottobre 08 23:32 |
Residui nella luce di scarico | halfi | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 20 aprile 07 22:20 |