29 novembre 16, 23:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2008 Residenza: Cosenza
| Cuscinetti Motore HPI k5.9
Ciao qualcuno sa se i cuscinetti interni del motore della HPI, il K4.6 sono compatibili con quelli del k5.9.? Io ho un K5.9 ed ho trovato da comprare i cuscinetti del K4.6. Il venditore sostiene che sono gli stessi. Ma non mi convince. Grazie
__________________ Quanto al mio avatar..: vi sfido a portare il monster al massimo dei giri e ad accorgervi di un masso enorme che spunta solo un pò dall'erbetta.. |
01 dicembre 16, 19:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2012 Residenza: Roma
|
Probabilmente il cuscinetto anteriore è un comune 19x7x6mm (o 6.3mm). Per il cuscinetto di banco devi controllare. Ti basta estrarlo e misurarlo con un calibro. Le misure che ho su molti dei miei motori per quanto riguarda il cuscinetto di banco sono 25.4x14x6mm, ma le misure non sono uguali su tutti i motori, ci sono alberi con diametro da 14.2mm (vedi Sirio ecc) più tosto che da 13mm, ed anche il diametro esterno di alloggiamento nel carter può cambiare, nonché lo spessore del cuscinetto. Per controllare devi estrarlo e misurare, fai bene a non fidarti del negoziante. Ad occhio non si stabilisce un tubo. Quindi due sono le cose, o conosce esattamente i codici ricambi e in allegato ai codici sul riferimento del costruttore ci sono anche i relativi dati tecnici (materiali e misure), o se no tiene gli stessi motori lui stesso e davanti ai tuoi occhi te li smonta e misura. Il resto è ipotesi o approssimazione, cose non ammesse sui cuscinetti. |
05 dicembre 16, 12:09 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Fai attenzione, alcuni cuscinetti di banco (quello grande) hanno la pista (gola dove scorrono le sfere) decentrata, nel montaggio questa deve risultare spostata lato tappo .
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
10 dicembre 16, 10:17 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: Pista Zelobuonpersico
| Citazione:
Io fin'ora li ho cambiati guardando come era montato il verso della ghiera sfere. Forse mi è andata sempre di culo.
__________________ Pista CrazyRoadModelClub di ZeloBuonPersico (Lodi) http://www.crazyroad.it/ | |
31 dicembre 16, 19:11 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Da quale parte montare la gabbia nel cuscinetto può esserti utile il giorno in qui ti comporrai autonomamente il cuscinetto.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
Bookmarks |
| |