![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2015 Residenza: voghera
| Mantua devil. Resuscitarla..
Ciao a tutti!!! Premetto che non ne so nulla di auto RC e vengo dall aeromodellismo. Alla fiera dell usato locale ho trovato questo vecchio modello a scoppio quasi del tutto distrutto. L ho preso convinto di smontarlo per recuperare motore e servi Ma poi mi è venuta voglia di farlo partire. Ecco i problemi: Manca la marmitta Il modello ha 20/30 anni Non è né 4wd ne 2wd ma ha solo una ruota che gira Ha un albero solo collegato alle corone Non ho idea di Come si usi una macchina rc Mastico un Po di motori da moto o benzina ma nitro 0 Il modello è un mantua model DEVIL Il motore è un picco p21 glow Premettendo che non ho mai preso in mano un modello a scoppio e guardando le condizioni del modello, come posso fare? So che il modello è molto vintage ma sono tentato da restauralo ![]() Grazie di tutto |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
|
beh, dato che modelli 1wd non ne conosco, direi che qualcosa non funziona. La Devil c'era sia a 2wd che a 4wd; i differenzaili sono visiibili all'interno delle casse aperte al posteriore (2wd) e anche all'anteriore (4wd). Come marmitta basterebbe un vulgaris bombolino che fa tanto anni 80. qui trovi l'esploso Esploso Devil Buggy anche se a dire il vero il differenziale non lo vedo...
__________________ Cialtrone Semplice |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2015 Residenza: voghera
| Citazione:
Il motore è immacolato e carburatore anche Una cosa mi pare strana: Non ha il blocchetto per lo strappo e le ruote dietro se giro l albero o le corone le ruote non girano a meno che non siano alzate da terra e senza resistenza Ora ho alcune domande Dove lo trovo/faccio il nitro? Posso farla andare anche senza marmitta? Grazie di tutto | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per la marmitta puoi andare anche senza ma il motore ne risentirebbe, te lo sconsiglio, su internet trovi a buon prezzo ciò che ti occorre; e poi farebbe un baccano infernale senza marmitta!!! per avviarla ti serve la cassetta di avvimento ti po questa https://www.google.it/imgres?imgurl=...act=mrc&uact=8 si fa coincidere la ruota gommata col volano che avvia il motore.
__________________ Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle. Ultima modifica di Bu||DozEr : 03 novembre 16 alle ore 18:26 | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Come per tutte le cose vecchie e ferme da molto tempo PRIMA dovresti smontarla , pulirla , registrarla e rimontarla .....avendo cura di oliare e mettere il frena filetti se necessario . Se provi ad avviare un motore fermo da tanti anni lo sciuperai e basta , dentro potrebbe essere rugginoso e la ruggine fa da abrasivo rovinando la cromatura del cilindro che è CONICO , non ci sono fasce elastiche ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Devil hobbyking | morenol | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 18 | 24 agosto 15 13:08 |
devil mm | teorr | Automodellismo Vintage | 0 | 28 aprile 13 15:53 |
Carson gas devil | tiri91 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 9 | 24 agosto 11 13:47 |
Domanda su red devil 60 | lucaf3a | Elimodellismo Acrobazia | 6 | 13 marzo 09 23:54 |