![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2016 Residenza: Palombara sabina
| Aiutoooo
Salve,sono nuovo su questo forum mi sono imbattuto qualche anno fa nelle riviste della deagostini della lamborghini reventon a scoppio finite le uscite dovevo comprare il radiocomando e l ho comprato su ebay ma ho provato ad accendere il radiocomando e la ricevente dell'automodello ma non risponde ai comandi!ma fa tutti dei scatti sul servo dello sterzo e su quello del freno e dell'acceleratore... Mi potreste dare una mano a capire qual'è il problema per favore!perché vorrei per una volta vedere correre la mia macchina Io ho pensato dei quarzi ma non essendo un esperto non so! Grazie in anticipo |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
servirebbe sapere quale tipo di servi hai oltre a marca e modello della radio come è composto il pacco batteria? la radio ha i quarzi oppure è in 2.4ghz ? nel caso sia con i quarzi controlla che siano uguali e il tx nella trasmittente / rx nella ricevente. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Allora il radiocomando é un hitec aggressor ed ha i quarzi e sono messo correttamente perché oggi li ho invertiti e neanche quei scattini faceva la macchina a quel punto li ho rinvertiti e li ha incominciati a rifare
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,le batterie sono cariche,hai controllato che l'antenna Rx sia integra. Controlla anche al limite se l'antenna della Tx e collegata bene al filo che porta il segnale (mi e' successo una volta di avere la vitina che tiene connesso il filo con lo stelo dell'antenna molle e questo causava appunto problemi coi servi). Ci vorrebbe anche un servo diverso da quelli che hai per fare una prova ed escludere che sia un problema di servi (solitamente quelli che danno con le raccolte in edicola non sono eccelsi).
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
riguarda l'impianto.. premesso che hai innestato bene i quarzi, che questi siano della stessa frequenza e le spinette dei servi siano messe correttamente nella rx, che le antenne siano stese, collegate senza interruzioni, tagli o gomitoli. serve sapere: -marca e codice dei servi -composizione del pacco batteria che alimenta la rx -codice della ricevente hitec e anche quello della trasmittente la radio e la ricevente le hai già usate? sono state acquistate assieme? Ultima modifica di wrighizilla : 02 settembre 16 alle ore 12:27 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Allora la marca dei servizi non lo so e sul servo c'è solo scritto il codice 5573CMC061,poi il pacco batteria é composto da una cella di 4 pile con il filo Che arriva fino all'interruttore e da li c'è un altro filo che porta alla ricevente,quello della ricevente é HFS-03MT mentre quello del radiocomando 5593CMC001 e la cosa più strana che se accendo tutto e avvicino l antenna della ricevente a quella del telecomando i servizi iniziano a fare quei scatti
Ultima modifica di Alessio.orecchio : 02 settembre 16 alle ore 15:24 |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Allora e' normale che se accendi la ricevente senza accendere la Tx i servi si muovano infatti non si accende mai prima la Rx e poi ta la Tx ma sempre il contrario. Ci vorrebbe un'altra ricevente per cominciare a escludere qualcosa perche' come sempre a distanza e' difficile fare diagnosi. Sarebbe piu' semplice che cercassi una pista dalle tue parti in modo da far vedere di persona il tutto e probabilmente in cinque minuti capiscono il problema.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiutoooo | BrunoA18 | Modellismo | 3 | 08 novembre 15 22:48 |
aiutoooo | manuelccpp | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 12 | 03 luglio 12 22:19 |
Aiutoooo!!! | bernacca | Automodellismo | 3 | 28 agosto 08 10:56 |
AIUTOOOO df 36 | stefano.djks | Elimodellismo Principianti | 4 | 26 settembre 06 17:50 |
Aiutoooo!!!!!! | ftato | Elimodellismo Principianti | 0 | 20 settembre 06 15:18 |