Revo 2.5 non entra in 2?! Un aiutino? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 16, 12:18   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Predator123

Data registr.: 25-07-2015
Revo 2.5 non entra in 2?! Un aiutino?

Salve, ho un traxxas revo 2.5, motore pochi litri, compressione persa pari a 0..
L'ho usato spesso di inverno, ci giocavo 30-40 minuti a volte, ora lo riprendo e.....Non entra in 2
L'ultima volta lo usai da un amico, pioveva un po' ed era molto umido..Il giorno dopo non entrò più la 2(era scarburato)..Da allora non sono più riuscito a settare più nulla...
La macchina non va in 2, né da magra, né da grassa...fa fumo, ma il motore ha un rumore assordante(sarà la 16%)..è come se fosse sempre magro....è un brutto rumore, quasi non ho il coraggio di mandarlo al massimo perché urla urla e poi alla fine si spegne con un "tac"...Svito svito la vite del cambio ma nulla, sempre uguale, la 2 non esiste più...Non so più cosa fare, aiutatemi voi...
Saluti.
Predator123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 16, 10:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di santorello

Data registr.: 24-04-2013
domanda forse banale
hai controllato che collettore e marmitta siano ermeticamente chiuse correttamente?

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 16, 11:35   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Per il rumore strano il problema può essere uno sfiato nell'impianto di scarico.

Per il resto i casi sono 3:
-il motore è scarburato e non tira a sufficienza per far entrare la seconda marcia
-hai un problema nella scatola della trasmissione. In questo caso scopriresti il problema solo smontandola.
-hai spippolato troppo con la molla di regolazione e l'hai svitata troppo, in tal caso tu partiresti direttamente in seconda e penseresti che il mezzo non cambi. Questo è appurabile solo a orecchio cercando di capire se il revo acquista la giusta velocità oppure no.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 16, 22:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Predator123

Salve, intanto grazie per le risposte.
La marmitta e il collettore sono ben sigillati, la macchina può sembrare scarburata ma non lo è.. "Minestrone" hai ragione tu con il 3 punto mi sa..Tenendola alzata da terra infatti allunga parecchio, le ruote sembra che volino via da un momento all'altro, mettendola a terra perde "potenza"...misa che va direttamente in seconda e ciò, sommato anche alla miscela 16% mi fa percepire quel suono strano..è dovuto al fatto che tira direttamente la seconda....Perché svitando ancora di più la vite della regolazione non cambia nulla, non voglio esagerare sennò devo smontare il cambio poi...
Domani provo invece ad avvitarla...Il fatto strano resta che alzata da terra il motore arriva al suo massimo facendo girare le ruote velocissime, messa per terra cambia tutto invece...Grazie e buona serata!
Vecchio 04 luglio 16, 22:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Predator123

Cambia tutto nel senso di accelerazione, perché se la metto su un rettilineo mi tira comunque tutta la 2..ma non si può "sentire" un revo così...
Rispondi

Bookmarks