![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2013 Residenza: Milano
| Differenziali Mugen MBX6R
Ciao a tutti, ho un'informazione a cui non trovo risposta. Io già posseggo una Mbx6 Eco (sono un amante delle Mugen), e qualche giorno fa ho acquistato da un privato una MBX6R. La mia domanda è: posso utilizzare gli stessi oli che ho messo su quella elettrica ( 5 10 3), anche su quella a scoppio? Ho messo tale gradazione sull'elettrico perché mi è stato consigliato così, in quanto è una gradazione 'standard'. Spero di ricevere risposta positiva in quanto non posso spendere in questo momento. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
| Citazione:
![]() la prima mbx6 veniva fornita di scatola con olio 3000 e 1000, poi intorno a quei valori è stato un fiorire di idee, divagazioni e leggende. 7 7 2, 5 7 2, 7 10 3. La eco in versione m-spec veniva assemblata dalla casa con 5 10 2. Sicuro che sia una soluzione evergreen (ovvero che va sempre bene in tutte le stagioni, su tutti i tracciati, a tutti i piloti)? Io al posteriore uso il 2000 perchè mi son sempre trovato male con il 3000, ma se a te va bene così, perchè cambiare?
__________________ Cialtrone Semplice | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
|
Certo, ci mancherebbe. Solo che se non puoi spendere direi che quello che hai sia tutto quel che ti serve. Le differenze minime proposte dai vari setup sono degli affinamenti di un modello per meglio adattarlo ad una determinata condizione dipendente dalla pista e dal grip offerto e dal feeling del pilota col modello. Non esiste una soluzione univoca che valga per tutti e per tutte le condizioni. E le soluzioni non prevedono nemmeno differenze così marcate come potrebbe essere usare un 50000 al posto di un 7000. Per cui direi che tutto sommato, a meno di dover ricercare la miglior prestazione per poter vincere la gara della vita, mettere 5 7 3 o 7 7 2 poco cambi. Al contrario, l'unico riscontro sarebbe da chiedersi al cronometro e prevederebbe il dover provare tutte le possibili combinazioni su "quella" pista, con "quel" pilota. Roba da professionisti.
__________________ Cialtrone Semplice Ultima modifica di alexxandro : 24 giugno 16 alle ore 23:33 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie per la risposta! Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[mi] vendo mugen mbx6r eu nitro | matty609 | Merc. Automodellismo e Moto | 4 | 30 dicembre 15 20:55 |
Mugen MBX6R EUspec Eco | Yuric96 | Merc. Automodellismo e Moto | 1 | 02 luglio 15 11:01 |
differenziali Mugen mbx6r eu spec | Facciohgt | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 14 | 22 giugno 15 10:05 |
Mugen mbx6r eu completa di motore os | tony07 | Merc. Automodellismo e Moto | 2 | 23 maggio 14 06:08 |
Vendo Mugen MBX6R-EU | Blue-T | Merc. Automodellismo e Moto | 1 | 21 maggio 14 09:58 |