09 maggio 16, 12:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2016 Residenza: Siracusa
| buggy da completare
Salve a tutti ho tra le mani il mio primo buggy, ma ho bisogno del vostro aiuto per completarlo. Partiamo dall'inizio mi è stato regalato ieri per la festa della mamma, il bello è che non sono ne mamma ma soprattutto neanche papà... Quindi mancano tutti gli accessori esterni, accendi candela, smonta candela e benzina, cosa altro devo prendere??? Mi manca il radiocomando con la ricevente, un servomotore, pacco batterie, il filtro aria e per finire la carrozzeria che non so come si chiama. Per cominciare, quindi avvicinarmi a questo mondo che tipo di telecomando posso comprare senza spendere un patrimonio? |
09 maggio 16, 15:12 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
ciao e benvenuto andando per punti: - devi indicarci marca e modello dell'auto (magari anche le foto potrebbero aiutare) - radiocomando e ricevente funzionali e che costano poco: Flysky FS-GT3C 2.4G 3CH Remote Control Trasmettitore e LED Screen Ricevitore | eBay hai anche la ricevente, e la batteria del rc è una lipo (che puoi caricare tranquillamente attaccando il cavetto usb al pc) - start kit nitro: STARTER KIT NITRO RC 7 PZ | eBay per cominciare incomincia così. SOno tutte cose che ho già provato, costano poco e funzionano bene
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
10 maggio 16, 13:01 | #5 (permalink) Top |
|
per il radiocomando ti consiglio di andare sul nuovo tanto poi ti rimane anche se cambi i modelli per quanto riguarda il motore, hai un libretto del produttore del motore?
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
10 maggio 16, 13:31 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2016 Residenza: Siracusa
|
no non ho niente, ho solo la macchina. non ho ancora ben capito che misura è, se 1:8 o 1:10 che tipo di servo comprare per il telecomando pensavo quello consigliatomi da santorello (me se prendessi un telecomando per droni andrebbe bene uguale, che differenze ha? Vorrei prendere un drone in futuro) |
10 maggio 16, 14:16 | #7 (permalink) Top |
|
ci sono 2 tipologie di radiocomando: - volantino (tipo quello che ti ho indicato con grilletto e manopola) - stick (con levette) Si differenziano molto sullo stile di guida, tendenzialmente i radiocomandi a stick hanno molte più funzioni e canali (che ti servono per comandare diversi servi) Per la questione servo, penso che un servo da hobbyking tipo questo: Turnigy™ 620DMG High Torque - DS/MG 10.6kg / 0.13sec / 52g (EU Warehouse) possa andare bene
10 maggio 16, 14:58 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
|
Quel servo è ottimo per quello che costa. Io ne ho 3..
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
10 maggio 16, 17:22 | #10 (permalink) Top |
|
tendenzialmente si, la grandezza è standard dei servi per 1/10 e 1/8. i kg indicano la potenza del servo (potenza erogata ad un certo voltaggio) poi ci sono altri fattori, quali la velocità del servo (più è veloce il servo e meglio riesci a guidare l'auto) il servo che ti ho postato è uno di fascia media, sicuramente verrà incontro alle tue esigenze senza problemi.
Bookmarks |
| |