![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2016
| Albero motore arrugginito?? Boh!
Ciao a tutti Come da titolo vi scrivo per sapere se è veramente ruggine o ossidazione quella che si trova sull'albero motore. Oggi l'ho smontato e ho notato questo. Vi anticipo che il modello è di seconda mano. Il tizio che lo ha venduto mi ha detto che aveva pochi litri, max 3; all'atto dell'acquisto non avevo molta esperienza, perciò non so se quello che mi disse, fosse vero. Ogni fine utilizzo ho messo olio after run; ultimamente ho letto che è buona abitudine pulirlo a fondo dopo ogni uscita. Ora lo pulisco con il wurth e dopo lo lubrifico. Vi allego il link delle foto. Fatemi sapere. Grazie Ps. Mi dareste anche qualche consigliò su come togliere questa ruggine? Come vi sembra il pistone e camicia? Foto: https://drive.google.com/open?id=0B8...UNZOG8zS3JDOWM |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
|
Colpa del precedente proprietario che non ha mai messo l'olio after run. È il nitrometano che ti ha ossidato l'albero.. Dagli una pulita con un po' di nafta e se vuoi, anche se non servirebbe, puoi dargli qualche passata di cartavetrata finissima, tipo 2000. D'ora in avanti metti sempre l'olio e sei a posto così.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Io comunque non mi preoccuperei piu' di tanto,quell'ossidazione non ti crea problemi ,mentre per toglierla devi smontare l'albero e rischi magari di rovinare i cuscinetti per niente. Ma toglimi una curiosità ,quando hai fatto la foto 003 il motore lo avevi già sgrassato? perchè mi sembra veramente asciuttissimo.. Ciao
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
|
Allora non complicarti la vita, se ancora non hai estratto l'albero, lascia stare e rimonta il motore.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
| Ho rimontato il motore, perché non ho l'estrattore per il volano e perciò non posso uscire l'albero. Appena lo compro tolgo l'albero e do un bella pulita a tutto, anche cuscinetti. A proposito di questo, sai percaso la loro durata? Più o meno questo motore ha 7-8 litri. Io ne ho fatti sicuramente 4. E un'altra cosa: da queste foto, si può sapere, per sommi capi, quanti litri ha il motore?
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Albero motore | Ferd67 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 18 settembre 11 23:07 |
Albero motore | Filippopro | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 13 | 28 luglio 09 13:03 |
help me..... albero motore | chri73 | Aeromodellismo Principianti | 4 | 20 novembre 08 12:21 |
help me: albero motore 3,17 | bienne | Aeromodellismo Principianti | 1 | 31 luglio 07 21:02 |
supporto motore minimag e albero motore 3,17 | bienne | Aeromodellismo Principianti | 0 | 30 luglio 07 10:27 |