Albero motore arrugginito?? Boh! - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 16, 23:58   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-04-2016
Albero motore arrugginito?? Boh!

Ciao a tutti
Come da titolo vi scrivo per sapere se è veramente ruggine o ossidazione quella che si trova sull'albero motore. Oggi l'ho smontato e ho notato questo. Vi anticipo che il modello è di seconda mano. Il tizio che lo ha venduto mi ha detto che aveva pochi litri, max 3; all'atto dell'acquisto non avevo molta esperienza, perciò non so se quello che mi disse, fosse vero. Ogni fine utilizzo ho messo olio after run; ultimamente ho letto che è buona abitudine pulirlo a fondo dopo ogni uscita. Ora lo pulisco con il wurth e dopo lo lubrifico. Vi allego il link delle foto. Fatemi sapere. Grazie
Ps. Mi dareste anche qualche consigliò su come togliere questa ruggine? Come vi sembra il pistone e camicia?

Foto:
https://drive.google.com/open?id=0B8...UNZOG8zS3JDOWM
Luigi17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 16, 07:41   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2015
Colpa del precedente proprietario che non ha mai messo l'olio after run. È il nitrometano che ti ha ossidato l'albero.. Dagli una pulita con un po' di nafta e se vuoi, anche se non servirebbe, puoi dargli qualche passata di cartavetrata finissima, tipo 2000. D'ora in avanti metti sempre l'olio e sei a posto così.
Vecchio 30 aprile 16, 08:49   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
Colpa del precedente proprietario che non ha mai messo l'olio after run. È il nitrometano che ti ha ossidato l'albero.. Dagli una pulita con un po' di nafta e se vuoi, anche se non servirebbe, puoi dargli qualche passata di cartavetrata finissima, tipo 2000. D'ora in avanti metti sempre l'olio e sei a posto così.
Ok grazie!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Vecchio 30 aprile 16, 11:57   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Io comunque non mi preoccuperei piu' di tanto,quell'ossidazione non ti crea problemi ,mentre per toglierla devi smontare l'albero e rischi magari di rovinare i cuscinetti per niente.
Ma toglimi una curiosità ,quando hai fatto la foto 003 il motore lo avevi già sgrassato? perchè mi sembra veramente asciuttissimo..

Ciao
Vecchio 30 aprile 16, 14:52   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Io comunque non mi preoccuperei piu' di tanto,quell'ossidazione non ti crea problemi ,mentre per toglierla devi smontare l'albero e rischi magari di rovinare i cuscinetti per niente.
Ma toglimi una curiosità ,quando hai fatto la foto 003 il motore lo avevi già sgrassato? perchè mi sembra veramente asciuttissimo..

Ciao
Si si, sgrassato col wurth
Vecchio 30 aprile 16, 17:58   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2015
Allora non complicarti la vita, se ancora non hai estratto l'albero, lascia stare e rimonta il motore.
Vecchio 30 aprile 16, 20:14   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di loris v

Data registr.: 22-11-2011
ruggine

per togliere le macchie e' meglio usare pasta abrasiva e/o ovatta cosi gia che ci sei gli dai una bella lucidata.
loris v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 16, 22:08   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
Allora non complicarti la vita, se ancora non hai estratto l'albero, lascia stare e rimonta il motore.
Ho rimontato il motore, perché non ho l'estrattore per il volano e perciò non posso uscire l'albero. Appena lo compro tolgo l'albero e do un bella pulita a tutto, anche cuscinetti. A proposito di questo, sai percaso la loro durata? Più o meno questo motore ha 7-8 litri. Io ne ho fatti sicuramente 4. E un'altra cosa: da queste foto, si può sapere, per sommi capi, quanti litri ha il motore?
Vecchio 30 aprile 16, 22:09   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da loris v Visualizza messaggio
per togliere le macchie e' meglio usare pasta abrasiva e/o ovatta cosi gia che ci sei gli dai una bella lucidata.
Dici di passare la pasta abrasiva con l'ovatta??
Vecchio 01 maggio 16, 15:21   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di loris v

Data registr.: 22-11-2011
albero motore

si pasta abrasiva e ovatto, risultato garantito.
loris v non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks