![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2011
| Quale motore per principiante?
Salve ragazzi, ho da poco acquistato una muben mbx 7 usata, perchè se pur essendo un neofito del mondo dell'automodellismo a scoppio, non voglio ritrovarmi a far l'errore di comprare un rtr per poi rivenderlo dopo poche settimane. Il problema sta nella scelta del motore, dove potrei ripiegare? Ovviamente lo comprerò nuovo, e le uniche raccomandazioni sono: carburazione e manutenzione a prova di neofito. Grazie per l'attenzione ![]()
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
|
Questi motori coreani sono molto buoni, soprattutto per fare pratica, dato che sono facili da carburare. Ovviamente se devi fare gare devi prendere altro: .21 SH RC Glow Nitro Engine Slide Carburettor Rear Exhaust | eBay Controlla se il carburatore è compatibile con i leveraggi del modello.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
|
Io andrei di nova. Ci sono motori da 100/150 euro che sono affidabili anche se sul sito vengono definiti fuori produzione, i ricambi li trovi comunque (anche direttamente dalla casa). Sono motori non troppo spinti quindi non hanno grandi prestazioni pero sono buone basi di partenza. Non janno avviamento a strappo ma hanno bisogno della cassetta.
__________________ Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2011
| Citazione:
TrackStar SEG 21 Two Stroke Glow Racing Engine for Car (EU Warehouse) Nei forum ne parlano bene ed è ideale per allenarsi, poi per quello che costa ![]() Problema dall'alto della mia ignoranza, poi cosa mi serve comprare? La marmitta e il collettore e poi la frizione giusto? Costa mi consigliate?
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2015 Residenza: codevilla
|
ciao io ti direi Alpha, ottimi qualità prezzo e il club plus quello base è un trattore. Alpha Plus Combo Kit Club Race Buggy .21 5T + scarico 2081 - PLANETRACING per intenderci quello sopra. per la frizione certo che serve ma dovresti avere quella mugen che è ottima, se no prendi la alfa che i ricambi costano poco e io mi sono sempre trovato bene. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
Non puoi pretendere che un motore da 70 euro sia performante e facile da carburare, indirizzari su motori almeno da 120/160 euro tipo novarossi o altre marche blasonate. il link del motore alpha non è male, un motore con collettore e marmitta dedicata alla fine ha quel prezzo. tra collettore e marmitta alla fine si spendono 70/100 euro direi che sei stato già ben consigliato.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Quale UMX per un principiante? | nastystage | Aeromodellismo Micro Modelli | 26 | 17 luglio 13 11:18 |
Principiante, quale modello? | wolfmarvin | Elimodellismo Principianti | 3 | 28 settembre 11 17:09 |
quale radio per un principiante? | minellamario | Aeromodellismo Principianti | 102 | 19 marzo 10 23:29 |
quale hely per principiante?? | doctorwho | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 04 gennaio 06 16:05 |
quale radiocomando? (principiante) | squalofly | Radiocomandi | 3 | 06 dicembre 05 20:22 |